Jump to content
  • Ultime Guide

    • Oggi vediamo assieme come scaricare Windows 11 GRATIS in modo legale, con pochi semplici passaggi ed in totale sicurezza. Windows 11 ha un’interfaccia completamente ridisegnata e porta con se tantissime novità tra cui un Microsoft Store rinnovato e più intuitivo nell’utilizzo.
        Una delle novità che saltano più all’occhio riguarda senza ombra di dubbio la possibilità di installare applicazioni Android in ambiente Windows appunto.
      Un’altra novità riguarda gli aggiornamenti automatici; questi sono ora molto più piccoli di dimensioni e non vanno a disturbare l’utente mentre svolge il suo lavoro.
       
      Oltre tutto questo troviamo anche un nuovissimo menù Start e un’interfaccia di widget molto più aggiornata ed integrata al meglio con il sistema operativo.
      Per quanto riguarda le edizioni ne troviamo ben sette:
       
      Windows 11 Home Windows 11 Pro Windows 11 Pro for Workstations Windows 11 Pro Education Windows 11 Education Windows 11 Enterprise Windows 11 Mixed Reality Requisiti minimi di Windows 11
      Hai intenzione di scaricare ed installare Windows 11 ma non sai se il tuo PC soddisfa i requisiti imposti da Microsoft? 
       
      Processore da 1 GHz con almeno due o più core; Quantità minima di RAM è 4GB; Spazio libero su disco di almeno 64GB; Processore grafico compatibile con DirectX 12/WDDM 2.x; Uno schermo maggiore di 9 pollici con risoluzione HD 720p; Microcontroller TPM 2.0; Firmware di sistema compatibile con UEFI.   Per terminare la configurazione iniziale di Windows 11 è necessario avere un account Microsoft, vai qui per crearne uno. Inoltre Microsoft ha rilasciato un comodo tool per controllare l’integrità del tuo PC e quindi valutare tutte le compatibilità di sistema.
       
      Lo puoi trovare a questo link, una volta installato, il software potrebbe suggerirti di fare l’update, clicca tranquillamente su Aggiorna e segui la procedura guidata.
      Come dici? Il tuo PC è perfettamente compatibile con la nuova versione di Windows 11 ed ora avresti bisogno di aiuto per scaricare il nuovo sistema operativo ed installarlo?
      Aggiornamento a Windows 11 GRATIS!
      Tutti i PC che soddisfano i requisiti minimi di installazione possono scaricare ed installare l’aggiornamento a Windows 11 in completa autonomia e sicurezza.
        Se disponi già di un computer con Windows 10 installato con regolare licenza puoi benissimo passare all’update di Windows 11 in maniera completamente gratuita.
      Tutto quello che devi fare è cliccare sul tasto Start, digitare “Impostazioni” e cliccare su “Invio“, clicca quindi su “Aggiornamento e sicurezza” e premi infine su “Verifica disponibilità aggiornamenti“.
      Se il tuo sistema è pronto per ricevere l’aggiornamento a Windows 11 questo verrà segnalato e non dovrai fare altro che cliccare sul bottone Scarica e installa -> Accetta e installa
      Adesso attendi il termine del processo di download e clicca infine sul tasto “Riavvia” per iniziare la procedura di installazione di Windows 11.
      Complimenti! Al termine della procedura il tuo sistema operativo sarà aggiornato all’ultima versione disponibile, ovvero Windows 11!
      Come scaricare Windows 11 GRATIS in formato ISO
      Se invece la tua intenzione è scaricare il file di installazione di Windows 11 in formato ISO e procedere con un’installazione pulita da chiavetta USB o DVD continua a leggere la guida.
        Devi sapere infatti che per scaricare la versione ufficiale di Windows 11 in formato ISO non è più necessario essere iscritti al programma Windows Insider.
      Come dici? Non hai la più pallida idea di come fare? Tranquillo, segui questi semplici passaggi per scaricare Windows 11 GRATIS in formato ISO:
      Vai a questa pagina e clicca sul menù a tendina scegliendo la voce Windows 11 -> Scarica  

       
      Benissimo, clicca ora sul menù successivo e scegli la lingua Italiano, premi quindi su “Conferma“; Clicca ora sull’unico tasto disponibile, ovvero “64-bit Download” per iniziare il download di Windows 11. Il peso totale del file di installazione in formato ISO è di circa 5GB, scegli quindi un supporto USB o DVD con almeno 8GB di capienza (Attenzione che perderai tutti i dati al loro interno!).
      Ora devi semplicemente scaricare ed installare lo strumento di creazione supporti di Windows 11 reso disponibile gratuitamente da Microsoft a questa pagina.
      Per salvare ed installare il file sul tuo PC non devi fare altro che cliccare sul pulsante “Scarica ora” e aprire il file in formato .exe appena scaricato.
       
       
      Una volta installato lo strumento per la creazione di supporti di installazione di Windows 11, lancialo e scegli la voce Unità flash USB.
      A questo punto segui la semplice procedura guidata per creare una chiavetta USB avviabile e pronta all’installazione di Windows 11 sul tuo computer.
      L’alternativa è quella di masterizzare il file in formato ISO su un DVD esterno, puoi usare tranquillamente uno dei tanti software di masterizzazione presenti in rete.
      Installazione da USB o DVD
      Per avviare l’installazione di Windows 11 da USB o DVD spegni il PC e riavvialo in modalità BIOS (controlla il tasto dedicato al BIOS sulle istruzioni del tuo PC).
      A questo punto nella sezione boot devi scegliere come prima periferica di avvio del sistema operativo la voce USB oppure DVD.
       
      Salva le nuove impostazioni e clicca sulla voce riavvia presente nel menù di configurazione del tuo BIOS.
      Al riavvio non devi fare altro che selezionare la regione in cui ti trovi, assegnare un nome al tuo PC ed inserire le tue credenziali Microsoft!
      Complimenti! Hai scaricato ed installato Windows 11 GRATIS sul tuo computer.
      La guida su come scaricare Windows 11 GRATIS sul tuo computer è terminata, alla prossima!
       

    • In questo articolo vediamo tutti i migliori Add-on Italiani da installare in maniera semplice su KODI.
      KODI è sicuramente il miglior player multimediale dell’anno e i motivi sono veramente tanti, tra i principali vi è la grande varietà di Add-on italiani che si integrano e migliorano sensibilmente il software.
      Un grosso vantaggio è che oramai possiamo installarlo in qualsiasi terminale e piattaforma.
      Ovviamente la perfetta integrazione con i servizi Streaming IPTV e la continua ricerca di canali televisivi del digitale terrestre e satellitari aggiornati fanno di KODI un Player indispensabile.
        Per navigare in anonimato ed in totale sicurezza, ti consiglio di considerare di usare una VPN.
       
       
      Ma cosa sono gli Add-on per KODI?
      Un Add-on non è altro che un’estensione sviluppata da terzi in grado di aggiungere a KODI alcune funzionalità e caratteristiche uniche ed a volte indispensabili.
      Purtroppo molti Add-on nascono, ma alcuni dopo un po’ di tempo non vengono più aggiornati e quindi lasciati “morire” dai propri sviluppatori per così dire.
        In questa guida vedremo assieme tutti i migliori Add-on italiani per KODI, quindi funzionanti al 100%.
       
       
      I migliori Add-on Italiani KODI di Agosto 2021!
      Ti dico subito che l’elenco seguente può variare nel tempo, gli Add-on Italiani possono non funzionare o risultare offline.
      Cercherò di tenere la lista sempre aggiornata e ti invito a contattarmi in caso di mancato funzionamento degli stessi.
       
      WLTV helper

      Grazie a questo incredibile add-on, non solo verranno importate le liste dei canali TV, ma anche i loghi e le programmazioni, il tutto in automatico!
      TiVuStreamPro

      TiVuStreamPro è un’ add-on ricco di film, canali del digitale terrestre, serie TV, documentari, al suo interno anche un vasto database di contenuti completamente liberi da copyright!
      EK Sport

      Evil King è un Add-on per KODI ricco di contenuti multimediali quasi tutti in Italiano, SPORT, MUSICA, SERIE TV e molto altro; uno dei migliori in assoluto.
        Kodi On Demand

      Straordinario add-on, l’unico erede di Stream On Demand PureITA! Puoi trovare film e serie tv in Italiano e scaricarle in qualsiasi momento per visualizzarle in locale, fantastico!
      Mediaset Play

      Si tratta di un Fork di Video Mediaset con il quale vedere tutte le trasmissioni dei canali Mediaset del digitale terrestre!
      Dplay

      Utilissimo Add-on, puoi vedere tutti i programmi e i palinsesti di DMax, Discovery, Real Time, Giallo e Focus.
      TheGroove 360

      Forse in assoluto il KODI Add-on Italiano più completo in circolazione; non manca nulla all’interno del suo vastissimo database.
        Nell’ultima versione sono stati aggiunti i canali DAZN e tutti i film e le serie tv di Stram On Demand!
      Dark Legion V2

      Uno dei migliori 10 Add-on Italiani per KODI! Tantissimi contenuti da tutto il mondo tra cui film, serie tv, sport, cinema, liste IPTV, musica e tanto altro.
      Apex Sports

      Apex Sports è uno stupendo add-on per vedere tantissimi contenuti di sport in diretta e canali TV live!
      Video Mediaset

      Grazie a Video Mediaset potrai vedere e rivedere qualsiasi contenuto dei canali della TV Digitale Mediaset!
        Rai On Demand

      Stesse caratteristiche del precedente ma dedicato interamente ai canali RAI.
      Anche in questo caso, se ti sei perso qualsiasi puntata del tuo programma preferito, la potrai rivedere ON Demand con questo preziosissimo strumento!
      Sportowa TV

      Se sei un amante delle serie TV, film e dei canali sportivi questo Add-on non può assolutamente mancare nella tua collezione, ecco la guida.
      TIMVision

      Grazie a questo bellissimo plugin potrai usufruire del tuo abbonamento TIMVision anche sul tuo amato KODI, indispensabile per gli abbonati!
        VideoDevil

      VideoDevil è sicuramente il miglior plugin per KODI per quanto riguarda la visione di canali e contenuti per adulti, con un database davvero imponente!
      Altri add-on con contenuti in Italiano!
      Ecco invece una lista dei migliori Add-on con contenuti in Italiano:
      SportsDevil

      Se sei alla ricerca del miglior Add-on per vedere in diretta streaming tutto lo sport, SportsDevil è la scelta giusta.
      Questo plugin con contenuti in Italiano, non utilizza le liste IPTV per la visione dei canali, ma va ad attingere direttamente dai migliori flussi di siti in streaming.
        Maverick TV

      Sviluppato da un team Americano contiene sopratutto moltissimi contenuti ON Demand in Inglese, anche se ultimamente si è diffuso anche nel nostro paese con molte sezioni dedicate allo sport e canali TV Italiani.
      Ghost: bellissimo Asgard: uno dei migliori Add-on All-in-one del momento! Wolf: TV e canali sportivi direttamente da ArenaVision TVOne: nuovo Add-on con tutti i canali dell’ormai famosa TVTAP PRO Morpheus: nuovo Add-on con tantissimi canali tv di varie nazioni Pluto TV: questo componente aggiuntivo ti offre oltre 250 canali TV in diretta! 13 Clown: questo Add-on offre gratuitamente una vasta selezione di film e programmi TV! Loganaddon TV: creato da un team Portoghese, con questo Add-on potrai vedere tantissimi canali  della tv satellitare italiana ed estera SkyNet: uno dei più popolari componenti aggiuntivi di Kodi che offre una fantastica linea di contenuti da guardare gratuitamente. Samsung TV Plus: ottimo Add-on per vedere tutte le TV in diretta streaming Rsiptv: tantissimi contenuti IPTV da tutto il mondo Xumo TV: questo Add-on ti offre oltre 180 canali TV in diretta da tutto il mondo. KODI 4K: è un servizio di streaming che ti offre una vasta gamma di contenuti disponibili per la visione in qualità 4K! TVTAP PRO: come il precedente con le stesse funzioni Fanime: questo componente aggiuntivo ti consente di guardare migliaia di anime di diversi paesi YouTube: questo componente aggiuntivo ti offre milioni di film, programmi TV, video, video musicali e altro ancora.  
       

    • Con la guida di oggi ti illustro brevemente ed in maniera molto semplice come abilitare i canali TV streaming in KODI del digitale terrestre!
       
      Per farlo useremo per mia comodità la versione per MacOS di KODI, ma tu scegli pure quella di tuo gradimento, non cambia nulla.
       
      Le liste dei canali TV in chiaro sono quelle più stabili, perchè provengono molto spesso dai siti web delle emittenti Nazionali!
      La guida per abilitare i canali TV streaming in KODI è molto semplice e non necessita di competenze particolari, solo di un pò del tuo tempo libero!
        Ricordati che per navigare in anonimato ed in totale sicurezza con KODI ti consiglio di considerare di usare una VPN.
       
      Prima di iniziare la procedura ti ricordo che puoi vedere tutti i canali TV del digitale terrestre, serie TV, film e la radio anche grazie all’ottimo Add-on TivuStreamPro.
        Come abilitare la visione dei canali TV streaming in KODI
      Il metodo che ti vado a descrivere non prevede più l’inserimento della lista nel client PVR, ma sarà gestito tutto in automatico da un fantastico add-on, World Live TV Helper!
      Grazie a questo incredibile add-on, non solo verranno importate le liste dei canali, ma anche i loghi e le programmazioni, il tutto in automatico!
      Ti ricordo inoltre che la seguente procedura è stata testata ed è perfettamente funzionante anche sulla nuova versione di KODI 19!
      I passaggi da eseguire sono molto semplicI ed immediati, non ti servirà una laurea in informatica:
        Recati in questa pagina e scarica la repo. In alternativa puoi andare nell’icona di ingranaggio di sistema -> File -> Aggiungi sorgente ed inserisci https://worldlivetv.github.io/repo/e rinomina in “KLTV“ Ora vai nella Home di KODI -> ADD-ON -> Installa da un file zip dal pulsante in alto a sinistra e scegli il file appena scaricato Se hai usato il metodo aggiungendo la sorgente, scegli KLTV ed installa la repo. Fatto questo scegli la voce Installa da repository -> WorldLiveTV Repository -> Add-On Video -> World Live TV Helper  

       

       
       
      Vai ora nella sezione Add-on e clicca su World Live TV Helper -> Seleziona Lista  

       
       
      A questo punto ti verrà chiesto di installare il client PVR che verrà automaticamente configurato, clicca su SI’  

       
       
      Clicca ora sulla lista “fta” ed attendi qualche secondo che i canali del digitale terrestre vengano importati. In KODI 18 potrebbe verificarsi un crash ed essere necessario un riavvio, non preoccuparti, è tutto normale!  

       
      Ora vai nella Home di KODI e scegli la voce TV nella lista di sinistra, buona visione!  

       
      Bene, speriamo di averti aiutato con la nostra semplice guida ad abilitare i canali TV streaming in KODI!
       
       

    • Al giorno d’oggi dal web si può scaricare veramente di tutto, oggi ti spiego come fanno i pirati a scaricare quotidiani gratis con Telegram!
      Prima di iniziare ti faccio come sempre un’importante premessa:
       
       
      Per prima cosa scarica Telegram per il tuo sistema operativo, come puoi vedere è compatibile con tutto!
       

       
       
      Essendo Telegram un’app di messaggistica istantanea esattamente come Whatsapp, dovrai registrare il software con il tuo numero di cellulare.
      A differenza di Whatsapp, Telegram oltre ai gruppi ha la possibilità di ospitare canali e Bot, cosa sono i Bot?
      I Bot sono un insieme di stringhe e codici che possono essere considerati dei veri e propri risponditori automatici, sembra un concetto complesso ma in realtà è molto semplice.
      Quotidiani gratis Telegram, canali Agosto 2021!
      Una volta installato Telegram e impostato tutte le preferenze vediamo come “scovare” i Bot ed i canali giusti per scaricare quotidiani gratis!
       
      I precedenti canali che ti avevo elencato sono stati chiusi, ma non mi sono abbattuto e ho comunque trovato altri validi canali per i giornali e le riviste.
       
      https://t.me/leggo_oggi https://t.me/quotidianirivistegiornali https://t.me/joinchat/LpyRGwraMoA3Njk8 https://t.me/giornalialbar https://t.me/EdicolaDownload https://t.me/quotidianirivistegiornalipdf https://t.me/Giornali24Web https://t.me/whatsnws (Riviste estere)  
      Questi al momento sono gli unici canali presenti in Telegram per quanto riguarda i quotidiani e le riviste.
      Se si aggiungessero altri canali sarà nostra cura aggiornare questa lista.
        In alternativa puoi scaricare quotidiani e riviste anche dal sito EUREKAddl, fai una ricerca su Google per trovarlo.
       
       

    • Siti come Rojadirecta per vedere tutto lo sport gratis come calcio, Formula 1, Moto GP, NBA
      Rojadirecta è da sempre il punto di riferimento quando si parla di link funzionanti per vedere tutto lo sport in streaming gratis e sebbene sia ancora funzionante, con l’indirizzo web che cambia di continuo, ci sono altri siti simili che funzionano meglio e sono più aggiornati.
       
      Tra blocchi ed oscuramenti, Rojadirecta continua a cambiare dominio ma è sempre li che rinasce ma non è più il leader di un tempo visto che i link che permettono di vedere le partite in streaming gratis come il calcio, Formula 1, MotoGP, Basket, Tennis, Golf e molti altri sport non sono aggiornati come un tempo.
       
      Se siete finiti su questo articolo è perché state cercando siti di sport per vederlo in streaming e gratis e vivete nel ricordo di Rojadirecta e siete alla ricerca delle migliori alternative del sito di streaming che ha fatto la storia della pirateria, siete nel posto giusto.
       
      Vi dico subito che tutti i siti indicati, molto probabilmente trasmettono contenuti in streaming illegalmente quindi non usatelo se non avete un regolare abbonamento pagato per vedere lo sport con le piattaforme classiche che comunque vi indichiamo di seguito.
       

      Come vedere tutto lo Sport in Streaming a pagamento
      DAZN
      Quest’anno DAZN ha preso tutta la Serie A e poi trasmette anche tantissimi sport da vedere esclusivamente in streaming pagando un abbonamento unico. Si è passato dai 10 euro fino ai 20 ed i 30 euro per vedere davvero tutto lo sport in streaming, dal calcio Italiano alla Box, fino alla Moto GP ma anche Tennis e molto altro.
       
      NOW TV
      C’è Now TV, la piattaforma streaming si SKY che permette di vedere parte delle partite della Serie A, Champions League e l’Europa League oltre che i campionati nazionali Europei, Formula 1, Moto GP, il grande Basket Americano e moltissimi altri sport con la solita qualità SKY.
       
      Mediaset Infinity
      Sulla piattaforma web di Mediaset, potete vedere tutta la Champions League al costo irrisorio di 8 euro al mese, con continue offerte di pacchetti semestrali ed annuali da 20 e 40 euro per vedere tutto il calcio della maggiore competizione europea a pochi euro al mese.
      Alternative Rojadirecta: Come vedere tutto lo Sport in Streaming gratis
      I siti seguenti sono i migliori che potete trovare e che sono simili a Rojadirecta, abbiamo anche inserito alcuni siti che sono sempre di Rojadirecta anche se non forniti come un tempo. Esistono link indicizzati con contenuti in Italiano e in tutte le qualità fino al FullHD.
       
      sportlive.name StarLive mamahd.best https://socceron.in/ http://rojadirecta.tv https://www.hulkstream.com/livesport/ https://sportsbay.org/country/italy https://www.vipleague.lc/ Serie A House https://skorlive.com/e http://firstrow.co http://www.sport365.live/ https://cricfree.sc/ https://allstreaming.xyz/sport/ https://oncast.xyz http://myp2p.tv/ http://atde.top/ http://www.sportp2p.com/live-sport http://wiziwig1.com http://atdhe.us https://fr.vipleague.cc calcio.ga daddylive.club/index.php firstrows.co rojadirectaorg.com/  www.myp2p.biz/ toplivematch.com/ redstreams.tv/ assia.tv/table/ livetv.sx/it/ vipsportslive.eu/ live-sport24.com/?lang=en sport-stream365.com/ stopstreamtv.net/1-server-one.html usagoals.net/portal.html gooool.tv sportlemon.live/ nba-live.stream (NBA) crickfree.be jokerlivestream.org sportzonline.to livelooker.com/en/ s365.live/it/home  
      Tutti i siti indicati sono strapieni di pubblicità e banner e se non fate attenzione potreste beccarvi virus, malware o attivare abbonamenti a pagamento sul vostro smartphone o PC. Leggete le nostre guide su COME BLOCCARE LA PUBBLICITA’ SU INTERNET così da risolvere il problema.
       
       

    • Da qualche mese in Italia le cose sono diventate complicate per i siti di film streaming.
      Questi vengono bloccati con una maggiore frequenza, ma tornano online con un nuovo indirizzo dopo poche ore. ti sveliamo i nuovi indirizzi di tutti i siti di Film Streaming appena vengono bloccati!
       
      FILM STREAMING: COME FUNZIONANO I SITI?
      Il funzionamento dei vari siti di film streaming in italiano e semplicissimo. Tutti funzionano alla stessa maniera: propongono migliaia di titoli di film e serie tv e li caricano su siti di video hosting per poi postare link (dai quali puoi arrivare al filmato vero e proprio per poi guardarlo i scaricarlo gratuitamente) o codici embed (tramite i quali basta premere il pulsante play per far partire lo streaming direttamente dalla pagina alla quale sei connesso in quel preciso istante.
      Quasi tutti i portali italiani di film usano gli stessi video hosting che al momento sono: Mixdrop, Vidoza, Supervideo, Speedvideo, Fembed, Gounlimited, Mystream, Vupstream, Cloudvideo, Google Drive, Google Photos, Clipwatching e via dicendo. I migliori naturalmente sono i servizi di google (drive e photos) e si trovano spesso mascherati sotto i nomi di: HDLoad, HDLoadPlus, HDMario, GDrive ecc.
      Questi ultimi pero, appartenendo a una compagnia enorme, vengono sospesi in pochissimi giorni quindi rimangono solamente i link alternativi.
      Dopo Google il migliore secondo noi e Mixdrop, percio cercate di utilizzarlo sempre se volete evitare problemi con il caricamento dei film, cosa molto frequente con quasi tutti gli altri hosting video.
      Inoltre ci sono altri semplici trucchi per vedere i film senza che questi si blocchino ogni due secondi (oppure per scaricarli velocemente senza attendere un giorno intero per il download).
       
      TRUCCHI PER STREAMING E DOWNLOAD SENZA BLOCCHI
      Essendo gratuiti, tutti i video hosting si guadagnano con le pubblicita ed evitano di spendere troppo per i server.
      Cio si riflette negativamente sulla velocita di caricamento o di download, costringendoci a trovare dei trucchi per guardare i film senza blocchi ed interruzioni. Cosa bisogna quindi fare per uno streaming (oppure per il download) fluido e senza problemi? 
       
      1) Evitare le ore di punta!
      Questa cosa e importantissima e si riferisce soprattutto alla prima ed alla seconda serata. Si parte quindi dalle 19-20 fino ad arrivare alle 00.00. In queste ore ci sono sempre milioni di utenti connessi agli stessi siti che di fatto mandano i loro server in overload (li fanno bloccare a causa delle troppe richieste di streaming o download) e diventa quasi impossibile vedersi oppure scaricare un film in santa pace. Se riuscite ad evitare codesti orari allora non avrete quasi mai problemi di buffering e nessun film si blocchera. Cio vale per tutti i video hosting sopra elencati. Dopo mezzanotte il traffico sui siti e sempre pochissimo e rimane tale per tutto il giorno, cominciando ad incrementare gradualmente a partire dalle 19.. ma gia alle ore 20 le cose si fanno complicate. Andiamo avanti! 
       
      2) Scegli video hosting affidabili! 
      Consigliamo di usare sempre MIXDROP per guardare i film in maniera ultra-rapida o per scaricarli senza problemi. Altri host come supervideo, speedvideo, gounlimited ecc usano pochissimi server quindi offrono una velocita spesso limitata. Mixdrop invece usa sistemi cloud e p2p, rendendo lo streaming ultra-rapido e ricordando vagamente i defunti Openload e Verystream. C'e chi dice che dietro ci siano gli stessi proprietari. Inoltre, Mixdrop usa una piattaforma propria, mentre tutti gli altri siti di hosting si affidano a XVideoPro, un software di video hosting non particolarmente amante della semplicita e della velocita. Insomma, credo che ci siamo capiti! 
       
      3) Non stressate troppo la vostra connessione mentre guardate o scaricate i film! 
      Questo punto dovrebbe essere ovvio, ma conosco personalmente un sacco di amici che usano la stessa ADSL per guardare video su youtube mentre stanno guardando film sul pc oppure mentre scaricano film da qualche altro sito. Dovreste cercare di non usare per niente la vostra ADSL durante la visione dei film in streaming e vedrete che i blocchi saranno ovviamente di meno!
       
      I SITI DI STREAMING SONO SENZA REGISTRAZIONE
      Tutti i siti di Film Streaming sono realmente senza registrazione ma ci fanno credere che sia necessario un account gratuito per continuare con la visione oppure con il download.
      Perche? Come i video hosting, anche i siti che riportano link come CB01, Altadefinizione ecc, sono siti gratuiti che si guadagnano da vivere offrendo spazi pubblicitari a vari advertiser. Il loro guadagno proviene da ignari utenti che cliccano sui bottoni 'Guarda il Film' - 'Guarda in HD' - 'Guarda in 4K' - 'Download HD' e via dicendo. Una volta cliccato su questi bottoni si viene reindirizzati ad una nuova pagina nella quale si trova un player fake con l'intro di qualche compagnia di produzione film come quelli dell'Universal, della Warner Bros ecc. Dopo l'intro che di solito dura 15-30 secondi appare un messaggio che ci invita a registrarsi per guardare il film gratuitamente.
      Cliccando su procedi si apre un nuovo sito che ci dira che per la registrazione e necessaria la carta di credito ai fini della convalida dell'account, affermando che non ci sara nessun addebito. In realta questa cosa non e vera dal momento che uno inserisce i dati, dopo 7 giorni di prova gratuita gli verranno scalati dei soldi dalla carta di credito e stiamo parlando di 60-100 euro (dipende da quale pubblicita utilizza il sito con questi bottoni). E anche se il servizio e a pagamento, in realta non state creando un account per CB01, Altadefinizione e altri siti di film streaming, ma state creando un account ad un servizio simile a Netflix che costa 10 volte tanto ed offre 100 volte meno film. Infatti il servizio in questione offre solamente film e serie tv datate che oramai non hanno nessun copyright e tutti possono pubblicarli gratuitamente.
      Insomma, cercate di non farvi fregare anche voi ed evitate questi bottoni. Nessun sito richiede la registrazione, basta solamente sapere dove cliccare per poter trovare il film ed evitare i vari banner fraudolenti. Solitamente tutti i siti scrivono il nome dell'Host che utilizzano per caricare il film e basta cliccare sul nome di questi ultimi per far apparire il video embed o per essere trasferiti sulla pagina dell'host e procedere con lo streaming o il download.
      Questa strategia e oramai utilizzata dal 100% dei siti italiani di film streaming quindi cercate di tenere bene a mente i nostri consigli per non piangere successivamente vedendosi scalare soldi inutilmente dal proprio conto corrente. Su alcuni siti ci sono anche dei popunder pubblicitari, ovvero delle pagine pubblicitarie che si aprono al primo click e che mostrano messaggi falsi come 'Sei il milionesimo visitatore', oppure 'Hai vinto un iPhone', oppure 'il tuo pc e infetto', oppure 'il tuo iphone e infetto' e via dicendo. Anche in questo caso bastera chiudere la scheda su google chrome e tornare nella scheda in cui avete aperto il vostro sito di film preferito. Queste pagine appaiono anche quando cliccate sul bottone play di mixdrop e degli altri siti di video hosting, ma basta chiuderli immediatamente e premere Play nuovamente per far partire lo streaming vero e proprio!
       
      COME ACCEDERE AI SITI DI FILM STREAMING BLOCCATI
      Oramai quasi tutto lo sapete benissimo: l'Italia sta diventando un vero inferno per i gestori di film in streaming. Possono bloccare qualsiasi sito dopo una segnalazione DMCA in meno di 2 settimane. Fino al 2017 le cose erano differenti ed i blocchi non erano cosi frequenti visto che si passava da un tribunale e da un giudice. Ora le cose sono diverse ed i tempi super ridotti. Ma come si fa per accedere a tutti i siti che bloccano continuamente?
      Ad esempio siti come CB01 (l'originale), Altadefinizione ed Eurostreaming vengono bloccati quasi ogni 10 giorni. E ci sono modi per accedere anche dopo i blocchi? Naturalmente si! Innanzitutto dovete sapere che il blocco e valido solo per coloro che abitano in Italia. l'AGCOM e in grado di forzare solamente gli ISP italiani a bloccare i siti pirata. Se siete quindi italiani che vivono all'estero allora non avrete nessun problema con nessun sito italiano di film streaming. Se invece vivete in Italia ci sono diversi metodi per accedere ai siti anche dopo il blocco! Iniziamo! 
      1) Usare una vpn gratis o a pagamento! 
      Una vpn e un software in grado di mascherare il vostro vero indirizzo IP e di farvi navigare con un ISP differente da quello che usate. E' utilissimo per tenersi protetti online e non far vedere a nessuno che state guardando film oppure scaricando giochi, software o altri. Ci sono tante vpn gratuite, ma quelle a pagamento sono molto meglio. I prezzi sono bassissimi se comprate abbonamenti a lungo termine. Per esempio se un mese costa 10 dollari, potete comprare l'abbonamento annuale a 40-50 dollari. Si tratta quindi di poco meno di 4 dollari al mese, una cifra bassissima per tutti i benefici che una VPN apporta! 
      2) Usare DNS differenti da quelli standard! 
      Usando i DNS di google oppure i dns di Opendns potrete accedere gratuitamente e rapidamente ad ogni sito bloccato in italia e nessuno potra fermarvi. Ci vogliono 10 secondi per cambiare i DNS e basta una piccola ricerca su google per capire come fare. Anche su youtube ci sono vari video che vi mostrano come usare i DNS google per accedere a ogni sito sotto censura! 
      3) Usate google per trovare i nuovi indirizzi dei siti streaming bloccati! 
      Solitamente dopo un blocco, Google ci mette un paio di giorni per far salire in alto il sito bloccato e riportarlo al primo posto. Cercando quindi il nome del sito, come ad esempio CB01, il primo risultato sara nuovamente il sito originale. In questi 3 modi potete accedere gratuitamente a tutti i siti di film e serie tv bloccati, quindi i metodi non mancano! Ci sono anche applicazioni per fare la stessa cosa ma non le consigliamo visto che potrebbero nascondere codici malevoli per usare i vostri dati o infettare i vostri dispositivi. Scegliete sempre uno di questi metodi e speriamo che i blocchi diventino meno frequenti. Sta diventando noioso fare sempre cose nuove per accedere a siti che fino a un paio di anni fa erano accessibili 24 ore su 24, 365 giorni l'anno!
       
      PERCHE CI SONO TANTI SITI DI STREAMING IDENTICI?
      Il fenomeno dei film streaming e cresciuto tantissimo nel corso degli anni e di conseguenza anche il numero di siti nuovi. Si tratta di copie che utilizzano lo stesso nome di un sito gia famoso come CB01 oppure Altadefinizione e cercano anche di replicare il loro design ed i loro contenuti. Ma questi siti copia sono sicuri? Assolutamente si! I Siti copia non fanno altro che pubblicare gli stessi contenuti dei siti originali cercando di guadagnarci qualcosa con le pubblicità.
      Ma a noi cosa ci importa? A noi utenti finali servono un numero infinito di siti per ovviare al problema dei blocchi quindi non ci importa se esistono 100 CB01, 100 Altadefinizione o 100 Eurostreaming.
      Alla fine tutti pubblicano ottimi contenuti usando gli stessi video hosting e cercando di battersi sul tempo, rendendo la disponibilita dei nuovi film sempre rapidissima. Insomma, un po' di sana concorrenza non fa mai male al mercato, anzi lo migliora totalmente. Ed anche nel caso dei siti di streaming le cose sono identiche. Speriamo che in futuro nascano nuove copie di tutti i siti famosi in modo che non rimaniamo mai senza fonti per vederci i nostri film preferiti. E fate attenzione che con tutte ste copie i film del cinema ora arrivano anche nello stesso giorno in qui vanno in onda! Evviva!
       
      FILM STREAMING SU FACEBOOK E TELEGRAM?
      Negli ultimi 2 anni e cresciuto molto l'utilizzo dei social network da parte dei gestori dei siti pirata per tenere informare i propri utenti sulle ultime novita e sui cambi di indirizzo (dominio). Sono cresciute cosi anche le ricerche su google con il titolo del film e la parola facebook oppure telegram. In Realta questa ricerca e inutile visto che i siti usano i social solamente per aggiornarci sui loro nuovi domini. Le ricerche dovrebbero quindi essere il nome del sito ed il nome del social network per trovare le loro pagine social ufficiali. Sembra pero che dal 2020 Facebook cancelli ogni pagina che riguardi i film streaming e che blocchi anche i loro gruppi, come accaduto all'Originale CB01.
      Telegram invece sembra essere molto tollerante verso siti del genere visto che ad oggi (Marzo 2020), tutti i siti hanno i loro canali telegram ufficiali dove ci tengono aggiornati ed ogni tanto postano anche i link dei film nuovi. Vi consigliamo percio di affidarvi a telegram e seguire i gruppi ufficiali di tutti i migliori siti di film in modo da non rimanere mai indietro oppure da perdervi l'ultimo link disponibile del vostro sito preferito. Ma essendo voi visitatori di Nuovolink.com questo problema non lo potete avere, visto che anche il nostro compito e lo stesso: tenervi aggiornati su ogni modifica da parte dei migliori siti di streaming e sperare di fare cosa gradita! Se non ci aiutiamo tra di noi, come possiamo sperare che i gestori mandino avanti i loro siti? Buona visione!
       
      COME RICONOSCERE LA QUALITA DI 1 FILM IN STREAMING
      I siti pirata usano degli acronimi per rivelare la qualita dei loro file. Solitamente basta guardare se sono file video a 360p, 480p, 720p, 1080p o 4k.
      In questo caso, i 360p sono solamente 360 pixel, quindi qualita abbastanza bassa e consigliata per una visione da mobile. La 480 sale un po' ma per un file in HD bisogna arrivare almeno a 720p. I film in Full HD invece sono rappresentati dalla scritta 1080p e sono sempre i migliori. Alcuni siti aggiungono anche la dicitura 4K ma solitamente il buffering e tremendo ed il blocco e continuo. Consigliamo percio di optare sempre per i 720p o i 1080p.
      Tutto dipende dalla vostra connessione. Su altri siti invece le qualita sono riportate in un modo differente, ovvero con delle parole accorciate che in pochi conoscono. Ecco il significato di quelle parole per riconoscere sempre la qualita di un film in streaming:
      CAM: Questa e la qualita peggiore e si riferisce solitamente a film appena usciti al Cinema quindi registrati con una videocamera di bassa qualita (nella maggior parte dei casi con la videocamera di uno smartphone). TS: Qualita simile ai film CAM ma la registrazione avviene tramite una videocamera migliore. Rimane comunque un film di bassa qualita che non consigliamo di vedere.. aspettate sempre una maggiore qualita! DVDSCR: Film registrato da una videocamera ma in casa, quindi non al cinema. In questo caso la qualita e molto meglio delle prime due ed e gia abbastanza per godere di file audio e video ottimi. DVDRIP: Film recuperato da un DVD quindi con ottima qualita ed e anche la qualita con la maggior percentuale di diffusione (subito dopo i film in HD.. anche se i dvdrip sono stati per anni al primo posto) HDTV: Film registrato dal televisore da una trasmissione in HD, quindi la qualita batte di poco quella dei Dvdrip! BDRIP: La migliore qualita di tutte visto che la fonte dalla quale viene recuperato il film e un Blu Ray! Di solito anche il peso di questi film e enorme percio evitateli se non avete connessioni adsl decenti! MD e LD: Questi si riferiscono alla qualita audio di un film e sono solitamente di bassa qualita. Per vedersi un film in santa pace preferite sempre film che hanno audio AC3. AC3: La migliore qualita audio di un film, ancora meglio se riuscite a trovarli in combinazione con file video BDRIP o DVDRIP. Quindi AC3/BDRIP!  
      FILM DA VEDERE: QUALI SCEGLIERE
      Grazie ad internet oggi e possibile trovare film da vedere raccolti in varie liste suddivise per anno o per genere. Noi pero preferiamo linkare alcuni siti utili che hanno pubblicato alcune delle migliori liste in circolazione, sperando di aiutarvi a trovare un titolo adatto alle vostre esigenze. Partiamo con un titolo un po' accattivante;
      1) I migliori 500 film da vedere prima di morire!
      Una bellissima lista proposta dal sito Filmalcinema.com che raccoglie ben 500 titoli di film bellissimi che dovreste guardare almeno una volta nella vostra vita. Movieplayer invece ci consiglia ben 32 film da vedere sulla piattaforma di Netflix, tutti scelti accuratamente dal loro staff. Un altro bellissimo sito del settore che consigliamo oggi si chiama 
      I Film da vedere e si suddivide in varie categorie di film imperdibili. Potete dargli un'occhiata quando avete tempo libero, magari troverete delle belle sorprese. Altri film ottimi da vedere sono i 10 Film da vedere durante la quarantena proposti da Panorama e disponibili su Netflix!
      Infine, per coloro che amano i classici consigliamo questa lista di film dal 1930 ad oggi reddata dallo staff di Filmpost.it! In futuro aggiungeremo altre liste di bellissimi film da vedere in tv e sulle varie piattaforme come Netflix e Amazon Prime Video. Per ora cercate di gustarvi questi titoli, ovviamente tutti reperibili sui siti di Film streaming indicati all'inizio di questa pagina!
       
      cb01
      Il sito numero 1 in Italia per numero di Film disponibili e per anni di attivita (E' online dal 2007)
       

       
      CB01 e in testa alla classifica dei siti italiani di Film Streaming per numero di utenti. Questo grazie alla sua longevita ed alla qualità che non e mai diminuita nel corso degli ultimi 10 anni. Il sito dispone sia di Film che di Serie TV, offrendo tanti link differenti per ogni filmato o episodio. I film sono catalogati per anno e per genere, ma non manca anche un form di ricerca semplicissimo da utilizzare ed adatto anche a chi non conosce minimamente i computer.
      CB01 Nuovo Indirizzo 2021: cb01.systems
       
      Altadefinizione
      Circa 9000 Film in qualita HD a 720p e 1080p. Il migliore se cerchi film in Alta Definizione!
       

       
      Altadefinizione e un sito che si e distinto per primo tra quelli che offrivano qualita HD per i vari film disponibili in streaming. Altadefinizione ha mantenuto la sua qualita anche dopo la chiusura di portali popolari come Openload e Verystream, spostando tutto su nuovi server senza intaccare la risoluzione dei filmati.
      Altadefinizione Nuovo Indirizzo 2021: altadefinizione01.plus
       
      Filmsenzalimiti
      Ottima alternativa ai primi due siti nominati, con un mix di Dvdrip e film in HD!
       

       
      Filmsenzalimiti e un sito che si piazza tra i primi siti per i vari film disponibili in streaming. Filmsenzalimiti ha mantenuto la sua qualita anche dopo la chiusura di portali popolari come Openload e Verystream, spostando tutto su nuovi server senza intaccare la risoluzione dei filmati.
      Filmsenzalimiti Nuovo Indirizzo 2021: filmsenzalimiti.gold
       
       

    • Come aprire su Windows e MAC  contenuti in streaming gratis usando link AceStream e Torrent.
      Nel corso degli anni la modalità di riprodurre e vedere contenuti multimediali in streaming è cambiata molto e da sistemi maccheronici e poco evoluti ora ci troviamo di fronte a piattaforme complicatissime che gestiscono terabyte di traffico dati video. AceStream da moltissimi anni è un sistema super diffuso che permette di riprodurre contenuti in streaming alla massima qualità possibile.
       
      Tra i migliori riproduttori di link AceStream c’è sicuramente Soda Player che è un software disponibile sia per Windows che per macOS e permette di avviare la riproduzione di streaming AceStream e Torrent in modo facile e veloce con un click. Ovviamente esiste il software Ace Stream Media che è una versione modificata di VLC, ma Soda Player funziona molto bene ed è molto leggero.
       
      Soda Player riprodurre tutti i link magnet dei file Torrent, Ace Stream e SopCast e dunque è un vero coltellino svizzero dei riproduttori video per le piattaforme P2P. Infatti questa tipologia di link, aumenta di qualità quanti più utenti sono connessi al link condiviso, e Soda Player, software completamente gratuito ed Open Source vi permetterà di aprirli agevolmente.
      Features Soda Player
      Streaming istantaneo dei video BitTorrent Proxy SOCKS5 integrato e ultraveloce Guarda su Chromecast e Apple TV Ottieni automaticamente i sottotitoli corrispondenti nella tua lingua Supporto nativo per collegamenti AceStream Supporto per tutti i formati e codec video Scaricare Soda Player
      Soda Player è disponibile gratuitamente sia per Windows che per macOS e potete scaricarla dal link seguente, ed installarlo in pochi click. Da notare come la versione per MAC non sia altrettanto performante come quella per Windows che è ottimizzata da anni e funziona benissimo. Quella per MAC comunque potete scaricarla e funzionerà a dovere anche se qualche crash è assicurato.
      ->Download Soda Player <-
      Dove trovare tantissimi link AceStream per guardare sport, film, serie TV e molto altro in streaming senza blocchi o rallentamenti
      AceStreamSearch è un fantastico motore di ricerca per link AceStream che permettono di vedere tutto lo sport ma anche accedere a canali TV in diretta live dove vedere film, serie TV, news e documentari il tutto senza pagare nulla. Esistono tanti siti che permettono di trovare link AceStream ma AceStreamSearch li batte tutti con la possibilità di trovate tutti i canali del mondo in un click.
       
      La forza dei link AceStream sta nel fatto che sono tutti link in alta qualità con una fluidità e definizione senza rivali. Infatti il più delle volte, i link degli eventi sportivi si vedono benissimo, senza scatti o blocchi e con una qualità almeno HD, ma anche FullHD ed in alcuni casi si possono trovare link in 4K. Con Ace Stream Search potremo trovarli tutti semplicemente ricercandoli nella barra di ricerca.
       

       
      Ace Stream Search è un sito web dove semplicemente aprendo il link giusto ed usando il programma per gestirli, vi permetterà di trovare link freschi freschi, selezionati e funzionanti per vedere tutto in streaming in altissima qualità. Andiamo a vedere come funziona e cosa si trova su questa fantastico portale dove trovare link AceStream sempre funzionanti ed aggiornati.
      Come funziona Ace Stream Search?
      Ace Stream Search funziona in maniera molto semplice e per ricercare un link AceStream dovete semplicemente cercare il nome del canale che volete vedere inserendo il nome sul box bianco centrale e poi premere sul pulsante azzurro SEARCH. In pochi secondi si caricherà una pagina con tutti i link da aprire con il software Ace Stream Media o Soda Player.
      Cosa si può vedere aprendo i link AceStream?
      Aprendo un semplice link AceStream da qualsiasi dispositivo potremo vedere gratis in streaming tutto lo sport, il calcio come la Serie A e la Champions League ma anche la Formula 1, Basket, NBA, MotoGP, Tennis e altri sport tutti in alta qualità anche se i canali in lingua Italiana sono rarissimi.
      Non mancano canali in live streaming anche se quelli sportivi sono i più gettonati per ovvi motivi di interesse. AceStream permetterà di vedere tutto con una qualità elevata sfruttando la rete Torrent. Infatti con AceStream accederai ad un link Torrent e vederlo subito in streaming al posto di scaricarlo.
      Come aprire i link AceStream?
      AceStream.org (Windows) Ace Stream Media (Windows) Soda Player (Windows e MAC) Sodaplayer (MAC) With Soda Player Estensione per Google Chrome AceStream Media e player Wuffy Dove trovare Link AceStream: Ecco Ace Stream Search
      Ace Stream Search è un fantastico portale dove trovare migliaia di link AceStream sempre pronti e disponibili. Sul sito indicato sono presenti per lo più link di eventi sportivi da tutto il mondo ma anche link di canali italiani da tutto il mondo, sempre funzionanti e che potete trovarli con un semplice click sul pulsante centrale.
      —> https://acestreamsearch.net/en/ <—

    • MacDrop il migliore sito web per scaricare app e giochi gratis per macOS
      MacDrop sicuramente è tra i migliori siti in circolazione dove poter scaricare applicazioni e giochi gratis per macOS. Su questo fantastico sito troverete anche app e giochi che sono a pagamento, in modo completamente gratuito, e in molti casi con crack, attivatori e trial reset inclusi nell’applicazione che andrete a scaricare così da usare tutto gratis.
       
      Se avete un computer Apple con macOS e volete installare le applicazioni e giochi al di fuori dall’AppStore dovete provare MacDrop ed una volta provato non ne farete a meno. Su questo sito trovate migliaia di applicazioni e giochi a pagamento in modo completamente gratuito ed in più tutte sono già craccate ed attivate così da non dover comprare la licenza.
       

       
      MacDrop è un portale super aggiornato, è facile da usare e con applicazioni e giochi già attivati per macOS da scaricare in pochi click (trovate la guida al fondo della pagina). Il sito è pieno di applicazioni e giochi da scaricare, e sarà sufficiente cliccare sul relativo link che ci rimanda al file hosting che rimanda al download della app o gioco velocemente.
      Come scaricare da MacDrop
      Accedete al sito ufficiale di MacDrop Cercante il programma che volete scaricare cercando scrivendo nel box bianco centrale dove c’è scritto Search here e poi date un Invio Scorrente in fondo alla pagina del software sotto la descrizione e cliccare su uno dei pulsante Download Now presente in basso (Se volete scaricare le vecchie versioni dell’app o gioco potete scaricare sul pulsante Archives) Così facendo si aprirà la pagina di Download ed una volta cliccato sul pulsante azzurro Download File (dovete inserire il codice Captcha) il download partirà in modo automatico  

       
      Altri siti come MacDrop
      torrentmac.net MAC-Torrents.io insMAC.org iPhoneCake.com  
       

    • Addon per Kodi  per sport in streaming con Apex Sports
      Apex Sports è un altro ottimo addon per Kodi che permette di accedere a tantissimi contenuti in streaming dedicati allo Sport da vedere in streaming gratis. Questo plugin per Kodi, che funziona anche sull’ultima versione Kodi 19, vi darà accesso a tutta la programmazione in diretta live dei maggiori eventi sportivi in tutto il mondo come il calcio, basket americano e altri sport americani, Formula 1, Moto GP e molti altri.
       
      In particolare tra le varie sezioni da navigare ci sono tutti i vari sotto menu dove andare a trovare i vari Sport suddivisi per categoria, dove poter vedere ad esempio il calcio Italiano, tutti i maggiori campionati di calcio europei, il basket europeo ad anche americano, i grandi tornei di Tennis e molti altri sport. Di seguito tutte le informazioni per installare l’addon Apex Sports sul vostro Kodi.
       

       
      Questo addon come al solito permette di accedere a tantissimi link funzionanti dove vedere i maggiori eventi sportivi da tutto il mondo con una qualità davvero notevole della riproduzione, anche se sono presenti in lingua estera, non Italiana ma solo in lingua inglese/americana. Ecco come installare Apex Sports sulla vostra versione di Kodi. Ecco le sezioni presenti:
       
      Live Sport Sites
      Livetv sx Mlb66 Nbabite Nhl66 Rojadirecta Soccerstreams Sportsurge Viprow Replay sites
      Nba com Mlb com Nhl com Fullmatchesandshows Fullmatchtv Replaymatches Come installare Apex Sports su Kodi
      Il primo passo da seguire ovviamente è quello di scaricare Kodi dal sito ufficiale CLICCANDO QUI e scegliere la versione per Windows, MAC, Android e altri dispositivi e sistemi operativi compatibili. Di seguito trovate la nostra guida dedicata su come installare un addons su Kodi, usando una Repository o un file ZIP che dovrete scaricare da internet ed avere già memorizzato sul dispositivo dove è avviato Kodi.
       
      Poi per installare Apex Sports su Kodi dovrai seguire questi semplici passaggi sul vostro Kodi (la procedura è identica su tutti i sistemi operativi) e quando indicato di inserire la repository dovrai mettere l’indirizzo https://arxtic-ape.github.io dove sono memorizzati una serie di addons per Kodi da installare con un click dopo aver installato la repo dove trovare Apex Sports.
      Avvia Kodi ed aspetti che si carichi la schermata della Home Scorri sulla voce Sistema Cliccate su Gestione File Doppio click sulla voce Aggiungi Sorgente Cliccate su <Nessuno> e inserisci l’indirizzo https://arxtic-ape.github.io Fai clic su Fatto per salvare la Repo Ora dovete Rinominare la nuova repository aggiunta in Ape e confermate selezionando il pulsante OK Ora devi torna nella home di Kodi andare sulla voce Sistema -> Add-On (Prima icona in alto a sinistra) -> Browser  -> Installa da un file zip  Infine devi cliccare su Ape -> repository.arxtic-ape-x.x.x.zip Attendete che l’installazione sia completata Ora vai alla home di Kodi vai su Sistema -> Add-On (Prima icona in alto a sinistra) -> Browser -> Installa da una Repository Clicca su arxtic-ape repository E vai in Video add-ons -> ApeX Sports Seleziona Installa Apex Sports all’ultima versione disponibile L’addons verrà ora scaricato e installato Vai alla Home e nella sezione Video troverai l’addons Apex Sports installato  
      Ora che avete installato l’addon Apex Sports su Kodi andante in nella home di Kodi per aprire tutti gli l’addon Video e godervi il miglior media center configurato con uno dei migliori addons per vedere tutto lo Sport in streaming gratis.
       

    • Tutto in streaming gratis su Kodi, Android e decoder con TiVuStream
      TiVuStream è un bellissimo progetto tutto Italiano, che si presenta come addon per Kodi, applicazione per Android ed anche come estensione per Enigma2. TivuStream include contenuti liberi, come i canali Italiani del digitale terrestre, canali musicali, radio TV Italiane ed Internazionali, canali di informazione, webcam , contenuti VOD liberi da vincoli di Copyright e molti canali per adulti.
      TiVuStream di recente ha ricevuto un corposo aggiornamento che vede la compatibilità estesa oltre che ai dispositivi Android come smartphone e tablet, ma anche su Android TV e Fire Stick. L’applicazione indicizza solo contenuti gratuiti disponibili in streaming e tra questi possiamo trovare tantissimi canali disponibili in chiaro, molti canali per Adulti, regionali, di musica e canali di sport e altri.
       
      L’applicazione e l’addon per Kodi di TiVuStream permettono di accedere ad una incredibile seleziona di canali sempre aggiornati con un’ottima qualità di riproduzione, senza rallentamenti o buffering. Al momento esistono diversi progetti di TiVuStream disponibili per diverse piattaforme che soddisfano tutta l’utenza che vuole vedere contenuti in Italiano:
       
      TivuStreamApp Live e VOD L’applicazione dedicata a tutti i dispositivi Android TivuStreamAppTv compatibile con Android TV e Fire Stick TivuStreamPRO KODI Addon L’Addon per Kodi di TivuStreamPRO TivuStream KODI Repository Repository per Kodi dove poter scaricare sempre l’ultimo addon disponibile ed aggiornato TivuStream KODI Addon XXX con contenuti per adulti (la password dovete richiederla all’indirizzo mail [email protected])  

       
      Come installare TiVuStream su Kodi
      Il primo passo da seguire ovviamente è quello di scaricare Kodi dal sito ufficiale CLICCANDO QUI e scegliere la versione per Windows, MAC, Android e altri dispositivi e sistemi operativi compatibili. Di seguito trovate la nostra guida dedicata su come installare un addons su Kodi, usando una Repository o un file ZIP che dovrete scaricare da internet ed avere già memorizzato sul dispositivo dove è avviato Kodi. (GUIDA Installare Addons su Kodi)
       
      Poi per installare TiVuStream su Kodi dovrai seguire questi semplici passaggi sul vostro Kodi (la procedura è identica su tutti i sistemi operativi) e quando indicato di inserire il file ZIP dovrai mettere l’indirizzo https://tivustream.website/urls/kodipro102 dove è memorizzato l’addon per Kodi da installare con un click. Ecco come fare:
       
      Scarica addon TiVuStream Avvia Kodi ed aspetti che si carichi la schermata della Home Scorri sulla voce Sistema Ora vai su Add-On (Prima icona in alto a sinistra) -> Browser  -> Installa da un file zip  Infine devi cliccare sul file ZIP precedentemente scaricato plugin.video.tivustreampro-X.X.X Attendete che l’installazione sia completata L’addons verrà ora scaricato e installato Vai alla Home e nella sezione Video troverai l’addons TiVuStream installato
        Ora che avete installato l’addon TiVuStream su Kodi andante in nella home di Kodi per aprire tutti gli l’addon Video e godervi una delle migliori soluzioni per Kodi per vedere tantissimi contenuti in Italiano in streaming gratis. Un addon che non deve mai mancare se volete solo contenuti in Italiano con link in chiaro e anche le TV regionali.
      Come installare TiVuStream su Android
      Per usare TiVuStream su Android dovete scaricare ed installare il file APK disponibile sul sito ufficiale e dalla versione 1.5 non è più necessario installare i lettori esterni come XMTV o Wuffy poiché integra un lettore nativo interno. L’ultima versione è compatibile anche con Fire Stick, Android TV e molti altri dispositivi come TV Box Android.
      TiVuStream XXX per Android invece è la versione con contenuti per adulti e potete scaricarla dal sito ufficiale https://tivustream.com/appx/. Per sbloccare l’accesso completo a tutte le sezioni dovete richiedere la password via mail agli sviluppatori. Questa app contiene solo contenuti XXX quindi dedicato ad un pubblico adulto.
      Come installare TiVuStream su Enigma2
      Esiste anche TivuStream su Enigma2, quei decoder che permettono di installare plugin esterni e per installare l’ultima versione disponibile dovete seguire le informazioni presenti sul sito ufficiale del progetto cliccando qui https://tivustream.com/tag/enigma2/. Se avete un decoder “modificato” dovete allora provare questo fantastico plugin.
       
       

    • Sito web dove vedere tutto lo sport in streaming gratis simile a Torrent Bay
       
      SportsBay è un sito di streaming online che permette di vedere tutti gli eventi sportivi in diretta live di tutti gli sport da tutto il mondo. Il sito funziona sia su dispositivi mobili che da desktop ed è completamente gratuito senza limitazioni e vi permetterà di accedere a tantissimi eventi live di sport ma anche molto altro, come i canali della TV.
       
      Come abbiamo visto su numerosi altri siti del genere come Stream2Watch, SoccerOn, SportLiveFree o Wigilive sono siti dedicati allo sport in generale, ma SportBay fa di più perché oltre ad offrire una vetrina per tutti gli sport in diretta, ha anche una nutrita sezione dove vedere anche i canali della TV in diretta live, con tantissimi canali Italiani.
       

       
      Fatto l’accesso a SportsBay troverete una barra in alto con le diverse sezioni del sito dove potrete selezionare lo sport che volete vedere in streaming. Cliccandoci sopra entrerete nel relativo mondo dello sport gratis in streaming con qualche canale in Italiano.
      SportsBay: Sport (e la TV) in streaming TUTTO gratis
      Accedendo al link principale di SportsBay avrete accesso alle diverse sezioni del sito web, che vi aprirà un mondo incredibile di streaming accessibile da web da qualsiasi browser e di link tutti attivi e funzionanti ed ha anche un canale Twitter dove vedere le ultime notizie. Tutte le sezioni, una volta cliccate sopra si apriranno i vari link dove avviare la riproduzione dell’evento.
       
      SportsBay è un sito web dove troverete tutti i collegati aggiornati e funzionanti dei maggiori, se non tutti, gli eventi sportivi da tutto il mondo da vedere in streaming gratis, il tutto senza attese e con una qualità elevata. Tutto il calcio, le coppe internazionali, il basket, tennis, Formula 1, Moto GP e molti altri sport in streaming gratis.
      Ecco le categorie che troverete accedendo al sito SportsBay:
      Footbal Basket Tennis Rugby Sezione Motorsport dove vedere Formula 1, Moto GP, Nascar e altro Wresling NCAA Cricket NFL Baseball a molti altri
        Nella sezione in basso potrete vedere gli eventi in diretta in quel momento, cliccando sul pulsante Live Sports dove troverete tutti gli eventi in diretta streaming in quel preciso momento organizzato in orario cronologico. Poi sarà sufficiente cliccare su Play per avviare lo streaming in pochi secondi. E’ presente un po’ di pubblicità ma potete evitarla con i metodi seguenti.
      SportsBay: player video e pubblicità
      Se il primo link dovesse essere di qualità scarsa o non in Italiano, potete provare a cliccare sugli altri link presenti appena in basso al player video dove avete avviato lo streaming. Di solito sono presenti almeno un paio di Link dello stesso streaming e vi consiglio di provarli tutti così da trovare quello migliore e magari anche con commento in Italiano.
       
      C’è tanta pubblicità ma se usate ad esempio un buon AdBlock lo streaming partirà velocemente, senza attese e con quasi la totalità di assenza di pubblicità. Infatti installando un AdBlock, non vedrete più alcuna pubblicità durante lo streaming ma solo quelle che non riesce a bloccare.
       

       
      Nuovo indirizzo SportsBay
      Ecco come accedere a SportBay con l’ultimo indirizzo funzionante che aggiorneremo se cambierà nome o dominio.
       
      -> Link Sito SportsBay <-
      -> Link Sito SportsBay Contenuti Italiani <-

    • Applicazione per vedere tutto il calcio in streaming gratis su Android e la scaricate dal Play Store. Ecco Live Football TV HD Streaming
      Live Football TV HD Streaming è una nuova applicazione per Android che permette di accedere a tantissimi eventi in live streaming dedicati al calcio. Come tante altre app simili trasmette contenuti in maniera completamente gratuiti dei maggiori campionati di calcio internazionali dalla Serie A alla Liga Spagnola, fino alla Champions League e l’Europa League.
      L’applicazione si chiama Live Football TV HD Streaming ed è incredibilmente presente sul Google Play Store da scaricare senza alcun problema sul vostro smartphone o tablet Android. L’app permette di vedere tutto il calcio in streaming gratis semplicemente accedendo all’app e selezionare l’evento che volete visionare sul vostro dispositivo Android dal player video integrato.
       
      L’app funziona alla perfezione, permette di vedere tantissimi eventi in streaming gratis dal nostro dispositivo Android, e grazie al player integrato non dovete neanche installare un’app esterna per avviare la riproduzione. Purtroppo da segnalare come non siano presenti contenuti in lingua Italiana ma gli altri si vedono bene e funzionano alla perfezione.
      Potrete anche guardare le tue partite di calcio preferite dalle competizioni Champions League e Europa League e dai campionati internazionali Premier League Inglese, FA Cup, La Liga, Coppa del Re, Bundesliga, Serie A, Coppa Italia, MLS, Ligue 1, Coppa del Mondo, UEFA Euro e molti altri in corso senza alcun buffering o blocco durante la riproduzione.
      Sicuramente un’applicazione da provare assolutamente anche se ci sono diversi annunci pubblicitari che possono dare fastidio anche se non sono invasivi e si saltano sempre cliccando su una grande X ai lati. La navigazione nei menu è semplice e suddivisa in campionati e competizione così da trovare subito la partita di calcio che vi interessa.
      Live Football TV HD Streaming è disponibile per dispositivi Android funziona sia su smartphone che tablet ed anche su Fire TV Stick e diversi Box TV Android. Potete anche installarlo su un normale computer Windows, MAC o Linux usando un emulatore come Bluestack. Quindi in pratica è un’app universale per vedere tutto il calcio in streaming.
       

      Dove scaricare Live Football TV HD Streaming
      Live Football TV HD Streaming è scaricabile all’indirizzo seguente dove scaricherete l’app direttamente dal Play Store ufficiale di Google, quindi sicura e senza virus sul vostro smartphone o tablet Android. Una volta installato la avviate e cercate i canali e le icone dove vedere la partita con l’immagine che vedete in apertura articolo.
      -> Download APK Live Football TV HD <-
       

    • Stream2watch sito web per ogni Sport  in streaming gratis
      Stream2watch sito web per vedere in streaming tutto lo sport che desiderate gratis con link sempre funzionanti anche se in Italiano si trovano pochissimi canali. Negli ultimi mesi è salito alla ribalta per aver inserito una quantità incredibile di canali live dove trasmettono sport in streaming gratis.
       
      Stream2watch, raggiungibile all’indirizzo Stream2watch.one, al primo accesso si presenta con una barra bianca di ricerca dove ricercare il nome del canale o dell’evento e poi i pulsantoni con tutti gli sport organizzati in basso, aggiornati in tempo reale. Infatti il sito è facilissimo da navigare dove trovare gli eventi On-Air con tutti gli sport in elenco dopo aver selezionato la categoria.
       
      Fatto l’accesso a Stream2watch troverete dunque le diverse sezioni del sito ed il primo filtro di ricerca, è quello di selezionare lo sport che volete vedere in streaming. Cliccandoci sopra entrerete nel relativo mondo dello sport gratis in streaming con qualche canale in Italiano. Insomma un sito da salvare tra i preferiti e da usare da qualsiasi browser anche se vi ricordo è ILLEGALE.
       

       
      Stream2watch: Lo sport in streaming non è più lo stesso. TUTTO gratis
      Accedendo al link principale di Stream2watch avrete accesso alle diverse sezioni del sito web, che vi aprirà un mondo incredibile di streaming accessibile da web da qualsiasi browser e di link tutti attivi e funzionanti ed ha anche un canale Telegram dove vedere le ultime notizie. Tutte le sezioni, una volta cliccate sopra si apriranno i vari link dove avviare la riproduzione dell’evento.
      Stream2watch è un sito web dove troverete tutti i collegati aggiornati e funzionanti dei maggiori, se non tutti, gli eventi sportivi da tutto il mondo da vedere in streaming gratis, il tutto senza attese e con una qualità elevata. Tutto il calcio, le coppe internazionali, il basket, tennis, Formula 1, Moto GP e molti altri sport in streaming gratis.
      Ecco le categorie che troverete accedendo al sito Stream2watch:
      Soccer (Calcio) Basketball Tennis Rugby Mortosports (Formula 1 e Moto GP) Wresling UFC Boxing NFL Baseball a molti altri  
      Nella sezione in basso potrete vedere gli eventi in diretta in quel momento, cliccando sul pulsante Today’s live Sports schedule dove troverete tutti gli eventi in diretta streaming in quel preciso momento organizzato in orario cronologico. Poi sarà sufficiente cliccare su Play per avviare lo streaming in pochi secondi. E’ presente un po’ di pubblicità ma potete evitarla con i metodi seguenti.
      C’è tanta pubblicità ma se usate ad esempio un buon AdBlock lo streaming partirà velocemente, senza attese e con quasi la totalità di assenza di pubblicità. Infatti installando un AdBlock, non vedrete più alcuna pubblicità durante lo streaming ma solo quelle che non riesce a bloccare.
      Nuovo indirizzo Stream2watch
      Ecco come accedere a Stream2watch con l’ultimo indirizzo funzionante che aggiorneremo se cambierà nome o dominio. Inoltre c’è anche il canale Telegram dove ricevere le ultime informazioni sul sito con le funzionalità e le sezioni aggiunte.
       
      -> Link Sito Stream2watch <-
       
      Su internet esistono decine e decine di siti che trasmettono eventi live ma noi abbiamo selezionato i migliori di tutti che permettono di vedere tutti i campionati nazionali in diretta streaming come Primera Division, Seria A, Bundensliga, Premier League, Europa League, Champions League e molti altri campionati. Di seguito trovate un elenco aggiornato dei migliori siti di sport in streaming gratis.
       
      Tutti gli stream vengono avviati un’ora circa, prima dell’inizio della partita, dandoti abbastanza tempo per prepararti un sacchetto di popcorn e chiamare i tuoi amici per unirsi a te. La maggior parte di questi siti hanno una grafica semplice ma intuitiva, con tutti gli eventi organizzati per sport e in ordine cronologico, dove cliccare ed avviare lo streaming senza problemi.
       
      Migliori alternative a Stream2watch per vedere tutto lo Sport in Streaming Gratis
      Tra le nostre scelte ovviamente non potevano mancare delle soluzioni storiche come Rojadirecta, FirstRow o CricFree ma anche diversi per vedere lo sport in streaming recenti, ma che funzionano benissimo come SportLiveFree, Socceron o WigiLive e poi ci sono anche altre soluzioni che funzionano benissimo e sono pieni di link come Sport365, Sportp2p ed altri selezionati.
       
      https://sportlive.name https://socceron.in/ https://wigilive.com http://rojadirecta.tv https://socceron.in/ https://sportsbay.org/country/italy https://www.vipleague.lc/ http://firstrow.co http://www.sport365.live/en/main https://cricfree.sc/football-live-stream-5 http://www.sportp2p.com/live-sport http://wiziwig1.com http://atdhe.us https://fr.vipleague.cc  

    • FilmPlus è una fantastica applicazione per Android che permette di vedere Film e Serie TV in streaming gratis. Ecco come installarla
      FilmPlus è un clone di TerrariumTV che permette di guardare film, serie TV, programmi e documentari gratuitamente in streaming su dispositivi Android, Amazon Fire Stick, Fire TV, Nvidia Shield, Android TV Box e molti altri dispositivo. L’applicazione è piena di contenuti, sono davvero tantissimi, attingendo da numerosi fonti sul web, tutti ben organizzati e facili da trovare.
      Con FilmPlus avrete accesso a migliaia di contenuti sempre disponibili di qualità, accuratamente selezionati per essere visibili anche in alta definizione e super aggiornati. FilmPlus usa la tecnologia di link scraping che permette di andare a scansionare il web alla ricerca di nuovi link per renderli disponibili dentro l’applicazione in tempo reale.
       
      Su FilmPlus potete trovare contenuti in alta definizione, sia in FullHD ma anche in 4K, permette di trovare qualsiasi film o programma televisivo che desideri usando la comoda funziona di ricerca. Potrete trovare Film, Serie TV, Documentari e programmi televisivi aggiornati di frequente che funzionano tutti benissimo e con una qualità eccellente.
      Sicuramente una delle app migliori da avere e provare sebbene i contenuti disponibili in lingua Italiana non siano tantissimi ma comunque ci sono e si trovano, basta cercare il titolo e vedere i dettagli dello streaming per capire se sono in lingua originale oppure anche in Italiano. Di seguito la procedura da seguire per scaricare ed installare FilmPlus su Android (smartphone, tablet e TV Box) e anche su Fire Stick.
       

       
       
      Come installare FilmPlus su Amazon Android
      Scarica il file APK di FilmPlus direttamente dal tuo dispositivo Android Download APK FilmPlus Una volta scaricato il file APK, aprilo con un normale File Manager come File Expert o Astro Clicca sul file APK e installa il file Se ti richiede di abilitare le origini sconosciute  
      Come installare FilmPlus su Amazon Fire TV Stick, Cube, ecc
      La guida che trovate di seguito vede il primo passo completarsi con l’installazione di FileLinked sul tuo dispositivo Fire TV ma se hai già installato FileLinked puoi passare direttamente al codice per l’installazione in fondo. Ecco come fare per installare FilmPlus sulla Fire TV Stick, Cube ed altri della gamma Fire TV in modo facile e veloce.
      Apri Fire TV Stick o Fire TV Seleziona Impostazioni Vai in Impostazioni e scorri verso il basso Seleziona La mia Fire TV o Dispositivo Seleziona la voce Opzioni sviluppatore Seleziona App da origini sconosciute Seleziona Attiva Ora torna alla schermata principale e spostati sul pulsante Trova e quindi seleziona la voce Cerca in basso Ora usa la tastiera e inizia a digitare Downloader . Una volta che vedi Downloader sotto selezionalo Nella schermata successiva seleziona l’icona Downloader Seleziona Scarica Una volta scaricato seleziona la voce Apri Seleziona dunque Consenti quando ti viene chiesto di concedere a Downloader l’accesso ai file (autorizzazione necessaria) Seleziona OK una volta aperta l’app Ora vedrai la seguente schermata. Seleziona la sezione URL Digita get.filelinked.com e seleziona il pulsante in basso Vai FileLinked verrà ora scaricato e non appena terminato il download dovrai selezionare la voce Installa in basso a destra Una volta completata l’installazione, seleziona il pulsante Fine Seleziona Elimina per eliminare il file APK che ora è inutile visto che è stato già installato Seleziona di nuovo il tasto Elimina Torna alla schermata principale e seleziona Avvio applicazioni Seleziona l’app FileLinked Al primo avvio devi immettere il codice 51829986 per scaricare la versione AdFree, consigliato, oppure 26337862 per scaricare la versione ufficiale di FilmPlus e quindi selezionare Continua Premi Ignora ogni volta che viene visualizzato un popup Seleziona Cerca file Digita filmplus e seleziona Avanti Seleziona FilmPlus Ad Free Selezionare FilmPlus Ad-Free di nuovo Seleziona Installa Seleziona Fatto Torna alla schermata principale e quindi seleziona Avvio applicazioni FilmPlus si troverà in questa schermata che puoi avviarla in un click e goderti dello spettacolo in streaming con Film e Serie TV  


    • Eventi di sport in streaming da vedere in alta definizione
      VipLeague è un sito di streaming online attivo da diversi anni che permette di vedere tutti gli eventi sportivi in diretta live di tutti gli sport da tutto il mondo. L’accesso al sito è completamente gratuito e potrete accedere a tutti gli sport in streaming con tantissimi link di qualità, sempre funzionanti, anche canali in Italiano e che si bloccano molto raramente.
       
      VipLeague indicizza molto bene tutti gli eventi e semplicemente cliccando sulla relativa sezione di sport che volete vedere come il Calcio o la Pallacanestro per veder caricare la lista degli eventi in diretta in quel momento e nelle ore successive.
       
      Su VipLeague troverete tutti i quadratoni dove accedere alle diverse sezioni del sito dove potrete selezionare lo sport che volete vedere in streaming. Cliccandoci sopra entrerete nell’elenco completo degli eventi sportivi gratis in streaming con diversi canali in Italiano (anche se non sono il pezzo forte di questo sito).
       

       
      VipLeague: Streaming gratis con dirette Calcio
      Su VipLeague avrete accesso alle diverse sezioni del sito web, che vi aprirà un mondo incredibile di streaming accessibile da web da qualsiasi browser e di link tutti attivi e funzionanti. Cliccando sul relativo sport, troverete tutte le sezioni degli sport da vedere, una volta cliccato sopra si apriranno i vari link dove avviare la riproduzione dell’evento.
       
      VipLeague è un sito web dove troverete tutti i collegati aggiornati e funzionanti dei maggiori, se non tutti, gli eventi sportivi da tutto il mondo da vedere in streaming gratis, il tutto senza attese e con una qualità elevata. Tutto il calcio, le coppe internazionali, il basket, tennis, Formula 1, Moto GP e molti altri sport in streaming gratis.
      Ecco le categorie che troverete accedendo al sito VipLeague:
      UFC WWE Boxe Formula 1 MotoGP Football americano Pallacanestro Baseball Hockey Tennis Golf Calcio Rugby Regole australiane Freccette Palla a mano Da corsa Nascar Motorsports Ciclismo Snooker Altri Nella sezione in basso potrete vedere gli eventi in diretta in quel momento, cliccando sul pulsante dello sport che volete vedere troverete tutti gli eventi in diretta streaming in quel preciso momento organizzato in orario cronologico. Poi sarà sufficiente cliccare su Play per avviare lo streaming in pochi secondi. E’ presente un po’ di pubblicità ma potete evitarla con i metodi seguenti.
      VipLeague: come accedere al nuovo dominio
      Se il primo link dovesse essere di qualità scarsa o non in Italiano, potete provare a cliccare sugli altri link presenti appena in basso al player video dove avete avviato lo streaming. Di solito sono presenti almeno un paio di Link dello stesso streaming e vi consiglio di provarli tutti così da trovare quello migliore e magari anche con commento in Italiano.
       

       
      C’è tanta pubblicità ma se usate ad esempio un buon AdBlock lo streaming partirà velocemente, senza attese e con quasi la totalità di assenza di pubblicità. Infatti installando un AdBlock, non vedrete più alcuna pubblicità durante lo streaming ma solo quelle che non riesce a bloccare.
      VipLeague: nuovo indirizzo del sito
      Ecco come accedere a VipLeague con l’ultimo indirizzo funzionante che aggiorneremo se cambierà nome o dominio. Inoltre c’è anche la sezione dedicata agli sport in diretta in quel momento oppure quelli che stanno per iniziare a breve. Ecco l’ultimo link funzionante di VipLeague:
      Link Nuovo Sito VipLeague:
      https://www.vipleague.cc/  
       

    • Lepto Sports è app Android per vedere tutti gli sport in streaming gratis live
      App che permettono di vedere moltissimi contenuti in streaming gratis ce ne sono tantissime ma Vola Sports era tra le migliori. Abbiamo usato il passato perché è stata sostituita da Lepto Sports ed anche questa permette di vedere le partite di calcio e tutto lo sport in generale in streaming gratis su Android. In questo articolo andremo a vedere cosa offre e dove scaricarla.
      Spesso le app vengono bloccate e neanche il tempo di chiudere che ne nascono di nuove, è il caso di Vola Sports, un’app che forse ha attirato troppi occhi e che per ovvii motivi è stata chiusa e non funziona più. Per fortuna la sostituta, si chiama Lepto Sports e proprio come la vecchia Vola è disponibile per tutti i dispositivi con sistemi operativi Android ed anche per Fire TV Stick di Amazon.
       
      Lepto Sports permette di avere accesso a migliaia di link freschi freschi e sempre aggiornati e funzionanti per vedere tutto il calcio e lo sport in streaming gratis. L’applicazione Lepto Sports è disponibile per smartphone e tablet Android, set-top-box Android ed anche con la chiavetta Fire Stick così da accedere in pratica da qualsiasi dispositivo facilmente.
       


      Cos’è e come funziona Lepto Sports
      L’applicazione è ben fatta ed una volta installata sul vostro dispositivo vi troverete di fronte alla pagina con l’elenco degli eventi in programma in quel momento ed accedendo ad ogni partita o altro evento sportivo compariranno tutti i link dove vederlo. Di seguito alcuni dettagli dell’applicazione:
      Fornisce agli utenti i programmi delle partite che usi per tenere traccia delle partite e dei vincitori di ogni partita. Puoi optare per l’aggiornamento del punteggio in tempo reale dell’app. Se lo scegli, riceverai frequentemente la notifica in tempo reale insieme ai punteggi. Puoi guardare le partite in qualsiasi qualità ti piaccia. Puoi guardare in HD o in qualità normale a seconda della disponibilità della tua rete. Puoi anche leggere le ultime notizie sulle prossime partite di calcio, Nessuna pubblicità nell’app. Alcune app di streaming sportivo ti strozzeranno con gli annunci e ti distrarranno in tutti i modi possibili. Ma questa app rispetta le esigenze degli utenti e non ha alcuna pubblicità. Nessun blocco geografico viene eseguito nell’app. Puoi guardare tutte le partite da qualsiasi parte del mondo. Questa app è supportata da tutti i dispositivi Android e puoi installarla anche nel Firestick. La modalità fortemente oscura è disponibile ed è abbastanza comoda per gli utenti. Download Lepto Sports Gratis e senza pubblicità
      Lepto Sports non è disponibile sul Google Play Store ma potete scaricarlo dal sito web ufficiale con solo due versioni disponibili tra quella per Android classica disponibile per smartphone, tablet e set-top-box ed una particolare versione dedicata per Amazon Fire TV Stick. Ecco i link per scaricare il file APK di Lepto Sports da installare direttamente sul vostro dispositivo:
       
      -> Link Download APK Lepto Sports &nbsp;<-
      -> Link Download APK Lepto Sports ADS Free (senza pubblicità) <-
       
       

    • Qoob, un’applicazione che permette di vedere e scaricare tutti i contenuti della piattaforma, in modo semplice e mentendo l’anonimato. Come vedere le storie su instagram senza farsi vedere è una delle tante funzioni promesse da Qoob.
      Come funziona Qoob Stories?
      Qoob Stories è una vera finestra su Instagram, una volta lanciata l’app, permette di accedere ai contenuti del social anche senza bisogno di fare nessun accesso con il vostro account. Se si vuole, si può anche collegarsi col proprio account, così da permettere all’applicazione di prelevare un token.
       

        Con o senza aver fatto l’accesso al vostro account, l’applicazione permette di vedere le storie dei vostri amici, anche quelle che vi sono nascoste, senza difficoltà. Inoltre, vedendole con Qoob (anche dopo aver fatto il login), non sarete presenti nella lista di coloro che hanno guardato la Storia.
      Quindi potrete godervi le Storie degli amici e conoscenti anche a loro insaputa. Uno degli interessi maggiori per chi utilizza Instagram infatti è capire come vedere storie instagram senza essere visti.
      Per gli utenti che acquistano la licenza è disponibile anche la possibilità di vedere i post e le Storie anche degli account privati. L’app però nasce soprattutto per rendere più semplice lo scaricamento dei contenuti da Instagram.
      Come si scarica e si installa Qoob Stories
      Potete usare Qoob su PC con uno dei seguenti sistemi operativi: Windows, macOS e Linux.
      Per installarla su tutte le piattaforme compatibili la procedura è simile, basta andare a sulla pagina di download di Qoob, scaricare l’eseguibile adatto al proprio sistema operativo (in genere viene riconosciuto in automatico), infine a scaricamento concluso, cliccare sul file per avviare la rapida installazione guidata.
      L’installazione guidata non è in italiano, ma è comunque assolutamente semplice, basta cliccare sul pulsate “Next” per andare avanti, spuntare la casella per accettare la licenza, scegliere la cartella di installazione (o ancora più semplicemente lasciare quella di default), quindi terminare la procedura cliccando sul tasto “Install” e poi su “End“.
        Nonostante la procedura di installazione sia in inglese, fin dal primo avvio noterete che l’app è completamente tradotta nella nostra lingua.
      Come si usa l’applicazione
      Qoob Stories è semplice e immediato da utilizzare. Essendo principalmente un tool per lo scaricamento di contenuti (foto, video, Storie), permette sia di scaricare i post degli altri account, sia di fare il backup del proprio.
      Avviando l’app, noterete che l’interfaccia è chiara e intuitiva, completamente tradotta nella nostra lingua. Vi saranno sufficienti pochi click per ambientarvi. In alto è presente la barra in cui cercare gli account che vogliamo tenere d’occhio e da cui potremmo decidere di scaricare contenuti.

        Basta inserire un nome utente, per cercarlo, una volta trovato si può cliccare sul pulsante “Iscriviti a“. Dopo una breve analisi dell’account Qoob Stories mostrerà tutti i contenuti disponibili e si potrà procedere al download. Si potrà scegliere cosa scaricare col tasto a lato e la cartella di destinazione.
      Grazie alla sezione di impostazioni si può decidere di limitare il download solo agli elementi caricati in un certo intervallo di tempo, oppure solo dei video o delle foto. Una volta iscritti, Qoob scansionerà l’account dell’utente e provvedendo allo scaricamento automatico degli elementi indicati nella cartella da te scelta.
      Tutti gli elementi verranno scaricati automaticamente al massimo della qualità disponibile.
      Qoob Stories è gratis?
      L’applicazione gratuitamente offre la possibilità di iscriversi e quindi monitorare e scaricare i contenuti da due account, per un massimo di 200 contenuti al giorno. Il piano gratuito non permettere di accedere ai post degli account privati.
       

        Esistono dei piani a pagamento che permettono una maggiore libertà: il piano personale ad esempio con un costo di €8,54 al mese, permette di avere:
      la possibilità di seguire 10 profili alla volta; la possibilità di scaricare infiniti contenuti; accesso ad infinite Storie da scaricare; il supporto illimitato all’accesso dei contenuti degli account privati. Entrambi i piani descritti sono dedicati ai clienti privati. Se dovete fare un utilizzo professionale di Qoob, tocca optare per il piano per uso commerciale.
      Questo è più il piano più costoso, ma anche quello più completo, non ha limiti di nessun genere. Offre le stesse caratteristiche del piano personale ma con la possibilità di seguire un numero illimitato di profili.
      Trovate maggiori informazioni su tutti i piani e le offerte alla pagina appena linkata. Il pagamento può essere effettuato comodamente tramite PayPal o Carta di credito.
       

      Inoltre gli utenti hanno a disposizione la pratica pagina di supporto, con guide anche nella nostra lingua per imparare a sfruttare al meglio il software. Inoltre, cliccando in basso a sinistra, si ha ogni giorno a disposizione un operatore in carne ed ossa, per essere guidati al superamento di ogni difficoltà.
       
       

    • Free Netflix Download software per scaricare Film e Serie da Netflix
      Free Netflix Download (FlixGrab) è un programma in grado di scaricare film e serie TV da Netflix. Con questo programmino potrete scaricare dalla famosa piattaforma di streaming senza alcuna limitazione, gratuitamente e senza consumare giga sul vostro dispositivo quando dovete rivederlo offline e su qualsiasi dispositivo.
       
      Attualmente Netflix non consente di scaricare tutti i contenuti in modalità offline ma comunque è possibile scaricare i contenuti di Netflix per guardarli offline su qualsiasi dispositivo, compresi iPad e Android, ma questi hanno una validità e soprattutto sono disponibili in un formato compatibile solo con l’app ufficiale. La funziona originale però ha la limitazione di funzionare solo con l’app ufficiale di Netflix.

      Se volete vedere un contenuto di Netflix scaricato per la visione offline non potrete farlo con un player video comune scansionando la memoria interna del vostro dispositivo. Ecco qui che entra in gioco Free Netflix Download che è un’app unica che permette di scaricare interi film, programmi TV, documentari, serie TV e altro direttamente da Netflix.
       
      Con questa applicazione, potrai scaricare e guardare qualsiasi video NetFlix offline su qualsiasi dispositivo senza spendere traffico Internet ma comunque dovrete avere un account originale Netflix con cui loggarvi. Sono tante le caratteristiche presenti su questa applicazione che vi permetterà di crearvi la vostra libreria multimediale da vedere offline.
      Features
      Interfaccia totalmente nuova e intuitiva! Ci auguriamo che ti piaccia; Puoi facilmente interrompere, riprendere il processo di download e molto altro; Selezione automatica della qualità (selezionando sempre quella più alta) e della lingua scelta; Supporta il download di Dolby Digital Surround Audio 5.1; Download gratuito da Netflix Supporto per il download di video in 4K; Il download gratuito di Netflix è in grado di scaricare più video contemporaneamente al massimo della velocità; Supporta il download dei sottotitoli in formato TTML. Download Free Netflix Download
      Il download di Free Netflix Download è disponibile cliccando sul link seguente ed inoltre abbiamo scovato una versione Portable che potrete utilizzarla senza installare nulla sulle vostre postazioni. Una volta installato ed avviato dovrete semplicemente incollare il link del video Netflix nel programma e premere sul pulsante download dopo aver selezionato la qualità.
      =>Download Free Netflix Download Portable (FlixGrab)
       

    • Guida su come installare un addon usando una Repository o il file ZIP su Kodi
      Kodi deve buona parte del suo successo agli addons, le classiche estensioni o componenti aggiuntivi, che permettono di aggiungere numerose ed infinite funzioni alle molte già presente di base. Di base ci sono una sacco di addons che si possono semplicemente attivare dall’interfaccia grafica ed aggiungono già moltissime funzioni ma la maggior parte degli addons di successo sono sviluppati da terzi.
       
      Proprio per questo, andremo a vedere come installare addons su Kodi, ma anche temi ed altro installandoli da un file ZIP o da una Repository. Con il file ZIP l’installazione sarà diretta e dovremo procurarcelo, mentre aggiungendo una repository potremo andare a sfogliare tutti i file presenti nella repo e quindi potenzialmente installare diversi addons diversi.
      La procedura di installazione è stata semplificata nelle ultime versioni di Kodi ed aggiungere un addons è ancor più semplice e noi andremo a vedere come installare un file ZIP di un addons o di una repo oppure aggiungere direttamente una repository. Vi indicheremo i passi da seguire singolarmente così da non sbagliare l’inserimento.
      Abilitare origini sconosciute su Kodi
      Un requisito fondamentale per poter installare in libertà un addons, tema o programma su Kodi è quello di abilitare le origini sconosciute. Questo permette di aggiungere parti esterne a Kodi e per farlo dovete abilitarle seguendo i semplici passaggi che permetteranno di aggiungere addons e repo con i passi che poi troverete dettagliate di seguito.
      Cliccate su Impostazioni. Vai sulla voce Add-ons. Trova la voce Unknow sources o Sorgenti Sconosciute e sposta il toggle (pulsante a scorrimento) per attivarlo. Se non visualizzate il menu di Sorgenti Sconosciute dovete selezionare in basso a sinistra sull’icona a forma di ingranaggio e selezionare la voce Esperto o Expert. Come installare addons da file Repository su Kodi GUIDA
      Dopo aver abilitato le sorgenti sconosciute, avendo un
      Avvia Kodi; Apri il menu SISTEMA e clicca su Gestione File; Clicca due volte su Aggiungi Sorgente; Clicca sulla voce <Nessuno>; Nella finestra che si apre dovete inserite l’URL https://SITO DELLA REPOSITORY e cliccate su Fatto quando avete terminato; Rinominate la nuova sorgente in Nuova Repo e cliccate su OK in basso; Ora dalla Home di Kodi cliccate sulla voce Add-ons presente nella barra laterale sinistra; Cliccate sull’icona a forma di scatola con una freccia presente in alto a sinistra; Si aprirà una finestra, dove avrete diverse opzioni disponibili tra cui Installa da Repository che dovrete selezionarla e premere il pulsante di conferma; Si aprirà la finestra con l‘elenco di tutte le Repository che avete aggiunto in precedenza e semplicemente andandoci sopra si aprirà una sorta di file manager dove trovare l’addons, tema o programma da installare sfogliando tutte le cartelle presenti sulla Repository. Come installare addons da file ZIP su Kodi | Guida
      Il requisito fondamentale per continuare la guida, dopo aver abilitato le sorgenti sconosciute, è quello di procurarvi il file ZIP dell’addons, tema o programma da installare tramite la procedura seguente. Di solito è un file di pochi KB con estensione .ZIP che non dovete scompattare ma usare così come lo scaricate. Ecco la guida:
      Dalla Home di Kodi cliccate sulla voce Add-ons presente nella barra laterale sinistra; Cliccate sull’icona a forma di scatola con una freccia presente in alto a sinistra; Si aprirà una finestra, dove avrete diverse opzioni disponibili tra cui Installa da un file zip che dovrete selezionarla e premere il pulsante di conferma; Nella schermata che si aprirà potete andare a selezionare il file ZIP dell’addons scorrendo le cartelle presenti sul vostro dispositivo oppure sulla chiavetta USB esterna collegata al dispositivo.  

    • The Lite è una build per Kodi con tantissimi addons già pronti per accedere a migliaia di contenuti in streaming gratis tra sport, film e serie TV
      The Lite è una nuova build per Kodi che permette installare diversi addons in modo automatico e già preconfigurato in pochi click. Infatti una build è più che un addons, poiché installa in colpo solo, addons, temi e settaggi vari così da avere Kodi già pronto all’uso senza dover configurare tutto manualmente e singolarmente senza le informazioni da sapere.
       
      LEGGI ANCHE: COME INSTALLARE UN ADDONS SU KODI | GUIDA
       
      The Lite è una raccolta di addons e temi che vengono installati in automatico, e da quello che si legge in rete è la build Kodi perfetta e già pre-configurata con tutti gli addons utili per vedere contenuti in streaming gratis. La Build è davvero ottima e sebbene abbia una grafica semplice con sfondi discutibili permette di accedere a tantissimi contenuti in streaming gratis senza dover fare nulla o configurare qualcosa.
      In particolare la sezione Movies indicizza una serie di film, opere teatrali, nuovi film del 2021 e commedie peccato siano tutti in inglese, ma la sezione più interessante è sicuramente quella dedicata allo sport dove sono presenti tutti gli sport da tutto il mondo (Italia inclusa con il calcio in prima linea) ma anche altri sport. Ecco le varie categorie disponibili:
      Movies TV Shows Track Kids Sport Come installare The Lite Build su Kodi
      Il primo passo da seguire ovviamente è quello di scaricare Kodi dal sito ufficiale CLICCANDO QUI e scegliere la versione per Windows, MAC, Android e altri dispositivi e sistemi operativi compatibili. Di seguito trovate la nostra guida dedicata su come installare un addons su Kodi, usando una Repository o un file ZIP che dovrete scaricare da internet ed avere già memorizzato sul dispositivo dove è avviato Kodi.
       
      Poi per installare The Lite Build Kodi dovrai seguire questi semplici passaggi sul vostro Kodi (la procedura è identica su tutti i sistemi operativi) e quando indicato di inserire la repository dovrai mettere l’indirizzo http://cmanbuilds.com/repo/ dove sono memorizzati una serie di addons per Kodi da installare con un click dopo aver installato la repo di The Lite.
      Avvia Kodi ed aspetti che si carichi la schermata della Home Scorri sulla voce Sistema Cliccate su Gestione File Doppio click sulla voce Aggiungi Sorgente Cliccate su <Nessuno> e inserisci l’indirizzo http://cmanbuilds.com/repo/ Fai clic su Fatto per salvare la repo Ora dovete Rinominare la nuova repository aggiunta in The Lite Repo e confermate selezionando il pulsante OK Ora devi torna nella home di Kodi andare sulla voce Sistema -> Add-On (Prima icona in alto a sinistra)->Browser  -> Installa da un file zip  Infine devi cliccare su The Lite Repo -> repository.CMaNWizard-x.x.x.zip Attendete che l’installazione sia completata Ora vai alla home di Kodi vai su Sistema -> Add-On (Prima icona in alto a sinistra)-> Browser -> Installa da un Repository Clicca su cMaN’s Wizard Repository Ora vai in Program add-ons -> cMaN Wizard Seleziona Installa Chains Build Wizard all’ultima versione disponibile Scorri in basso fino a trovare Highlight – The Lite e cliccaci sopra Seleziona Continua La build verrà ora scaricata e installata Fai clic su Forza chiusura al termine oppure riavvia Kodi o il dispositivo Apri Kodi e lascialo agire per un paio di minuti in modo che eventuali aggiornamenti possano essere completati
        Ora che avete installato la build The Lite Build su Kodi andante in nella home di Kodi per aprire tutti gli l’addon e godervi il miglior media center già configurato con i migliori addons e temi per accedere a migliaia di contenuti in streaming già pronti da accedere.
      Come riabilitare i vecchi add-on installati
      Installando questa Build, tutte le vecchie personalizzazioni saranno disabilitate ma non eliminate e potrai sempre riattivarli manualmente. Per farlo dovrai andare nella home di Kodi e andare in Add-on -> I miei Add-on -> Tutto e cliccare sugli add-on disabilitati e poi sul tasto Abilita per riattivarli.
       

    • Applicazione per Android, iOS, Windows, macOS e Linux per guardare in streaming gratis
      Rokkr è una delle applicazioni più ricercate del momento e che permette di accedere a tantissimi contenuti in streaming da vedere gratuitamente. Infatti come ogni app che si rispetti, Rokkr oltre ad avere una grafica curata, indicizza una serie infinita di contenuti disponibili in streaming senza pagare con moltissimi film e serie TV anche in Italiano.
       
      Rokkr è un applicazione gratuita disponibile per tantissime piattaforme come Android, iOS, Fire TV Stick, MAC, Windows e anche Linux. Insomma su tutti i dispositivi in commercio potrete vedere film, serie TV e una grande selezione di canali live italiani. Rokkr è la sostituta di Watched e contiene gli stessi contenuti sempre aggiornati e funzionanti, con tutte le sezioni ottimamente ordinate.
       

       
      Lo streaming dell’app Rokkr riprende sempre la fonte di Watched e carica i contenuti presi direttamente da Netflix, Amazon e altri contenuti famosi. L’app Rokkr ricorda il controverso Vavoo.tv Media Center così come Watched ed infatti gli URL dei bundle per Rokkr e Watched sono completamente compatibili e si trovano facilmente su internet.
      Come funziona Rokkr
      Dopo aver installato l’app sul vostro dispositivo (link al fondo di questo articolo) inseriamo come fonte huhu.to oppure watched.com proprio come facevamo su Watched. In automatico verranno caricate una serie di sezioni contenente film, serie TV e canali live. Per trovare i contenuti nella nostra lingua dovrete selezionare la nazione tra quelle disponibili tra cui c’è anche l’Italia.
      Download Rokkr
      Potete scaricare l’applicazione di Rokkr gratuitamente direttamente dagli store ufficiali per i diversi sistemi operativi e di seguito trovate il link diretto che vi rimanderà alla fonte dove installarla facilmente. Rokkr è disponibile per Android, iOS, MAC, Windows e anche Linux ed in particolare quella di Android funziona alla perfezione anche su la chiavetta Fire TV Stick.
      Conclusioni Rokkr
      Abbiamo letto una marea di recensioni online e l’abbiamo anche provata noi direttamente sul nostro dispositivo Android e devo dire che durante la visione di contenuti on-demand lo streaming è stato quasi impeccabile se non per qualche sporadico blocco, mentre per quanto riguarda gli elementi live, si bloccavano spesso con buffering continuo ma per fortuna non su tutti i canali.
       
       

    • Libri per Amazon Kindle Gratis e Scaricare eBook gratis per Kindle
      Avete comprato il nuovo eBook Reader di Amazon e volete iniziare ad usarlo a fondo iniziando a leggere i vostri libri digitali? Ben dovete sapere che esiste un pratico abbonamento denominato Kindle Unlimited (ISCRIVITI QUI), che al prezzo di 9.99 euro al mese avrete accesso a milioni di libri da scaricare senza limiti. Se però volete scaricarli gratis ecco come fare.
      Se il miglior metodo per scaricare libri ed eBook sul tuo Kindle è quello di acquistarli dallo store ufficiale di Amazon, dovete sapere che tutti gli eBook Reader hanno una memoria interna che permette di ricevere in ingresso i libri e leggerli senza problemi. Dunque se scaricate i libri per il Kindle e li copiate sulla memoria interna potrete leggerli facilmente, ecco come scaricarli gratis.
       

       
       
      Gli eBook Reader di Amazon sono in grado di leggere molti formati tra cui il MOBI è quello più compatibile e si trovano file con estensione .prc o .mobi e sono accettati anche i formati .AZW oltre che AZW3 e TPZ ma i Kindle legge anche i file TXT, PDF, HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP. Non legge gli EPUB ma è molto facile convertirli usando magari il programma Calibre.
       
      Ora che sapete quali formati legge il Kindle andiamo a vedere praticamente come scaricare eBook gratis per Amazon Kindle e anche scaricare libri gratis per Kindle in italiano. Esistono alcuni portali strapieni di eBook e libri completi da scaricare e caricare sul Kindle.
      Download Libri Kindle gratis
      Se volete scaricare libri per Kindle gratis i migliori siti sono i seguenti:
      Directory con 110GB di eBook COME ACCEDERE ALLA DIRECTORY CON OLTRE 110GB DI EBOOK ITALIANI DA SCARICARE Libri.cx (QUI nuovo indirizzo) Il migliore di tutti. Aggiornatissimi, con tanti se non tutti i libri presenti e grande community che partecipa. Una vera istituzione che dovete usare a tutti i costi. AVAXHOME (QUI nuovo indirizzo) Il migliore nel campo delle riviste, quotidiani, magazine e periodici di tutti i tipi ed in tutte le lingue del mondo. Sempre super aggiornato. EurekaDDL (QUI nuovo indirizzo) Spettacolare portale dove trovare di tutto tra cui migliaia di eBook per Kindle e tutti gli eBook Reader in commercio, senza pagare. Unblocked Fantastico sito dove trovare tutti i link per siti torrent ed altro dove scaricare libri in inglese ed internazionali. LeggendItaly (QUI nuovo indirizzo) Ecco il famosissimo sito web per scaricare materiale pirata ma che dispone anche di una grandissima libreria con centinaia di eBook, sempre aggiornato, link funzionanti e testi per cercare il libro da leggere. E’ il numero uno. Library Genesis (https://libgen.is/) E’ un fantastico portale dalla grafica veramente basilare, ma che con una semplice ricerca nella barra bianca in alto con il titolo del libro che cercate, otterrete i risultati che desiderate un pochi secondi. Ecco il link diretto di ricerca dei contenuti in Italiano.
      http://93.174.95.27/search.php?req=italian&open=0&res=25&view=simple&phrase=1&column=language eBook Spy (eBookSpy.com) E’ un sito web molto fornito, sempre aggiornato anche se i libri presenti sono un po vecchiotti, ma per chi cerca vecchi libri è sicuramente molto interessante. Sono disponibili eBook nei formati più diffusi, in lingua Italiana e link veloci per il download. Siti dove trovare eBook da scaricare gratuitamente
      Su questi potrete trovare tantissimi libri da scaricare in modo gratuito e lecito tra offerte, promozioni, sconti e collezioni di libri che sono distribuiti gratuitamente.
      ManyBooks (https://manybooks.net/language.php?code=it) Gutenberg (http://www.gutenberg.org/) Molwick (https://www.molwick.com/) eBook 3000 (http://www.ebook3000.com/) Feedbooks (http://it.feedbooks.com/publicdomain) eBookGratis.net (http://www.ebookgratis.net/) eBooksItalia (https://www.ebooksitalia.com/) eBookgratis.biz (http://ebookgratis.biz/ebook-gratis) MondadoriStore (eBook Gratis) (https://www.mondadoristore.it/eBook-italiani-gratis/gr-3046/) Amazon (eBook Gratis) (https://amzn.to/2GjzvEY) BookRepublic (https://www.bookrepublic.it/ebooks/collection/ebook-gratis/) Altri siti dove scaricare eBook gratis
      Sui seguenti siti troverete oltre a tanti libri gratuiti anche letture, estratti, manuali, produzioni originali e molti altri.
      Google Libri Streelibstore BookRepublic Apogeonline Biblioteca Italiana Ebook Gratis Free Tech Books Immensola Issuu Kult Virtual Press Letture Giovani Liberliber Scribd Logos Library Free Computer Books World Library
        Nella maggior parte dei casi i libri saranno scaricati in formato .ePub, e dovrete convertirli in formato .Mobi per farli leggere al Kindle. Di solito in tutti i siti indicati troviamo la compatibilità dell’eBook che stiamo scaricando così da non sbagliare.
      Download Libri gratis legalmente
      Ecco i migliori portali dove sono presenti migliaia di libri, riviste e molto altro gratuitamente e legalmente:
       
      Piattaforma OpenLibrary Progetto Gutenberg LiberLiber Archive.org Amazon eBook Gratis  
       

    • Un'immensa directory con tantissimi eBook da scaricare direttamente senza attese alla massima velocità
      Online è comparsa da un po di tempo una raccolta delle migliori directory dove scaricare libri digitali, gli eBook, e verso la metà di quest’anno è stata aggiornata portando il totale degli eBook scaricabili gratuitamente ad oltre 1 milione. La libreria è stata pubblicata su The-Eye ed include una serie infinita di sotto directory dove poter scaricare davvero tantissimi eBook anche in Italiano.
       
      LEGGI ANCHE: LIBRI.CX: MIGLIOR SITO DOVE SCARICARE EBOOK
       
      Gran parte di quelli presenti sono in lingua Inglese e come le librerie aperte (Open Calibre) si accede senza avere una password o limiti di accesso ed inoltre non sono presenti immagini e anteprime. La directory è cruda e senza fronzoli, ma terribilmente efficace se sapete cosa dovete scaricare così da andare alla ricerca puntuale del vostro libro preferito.
       

       
       
      L’archivio è raggiungibile all’indirizzo https://the-eye.eu/public/Books/Calibre_Libraries/ e contiene diverse directory dove trovare oltre 1 milione di eBook da scaricare velocemente. Non è un sito con grafica curata, ma semplicemente una raccolta di directory che si sfoglia facilmente che contiene tutte le cartelle suddivise con all’interno tutti i libri nei tre formati più diffusi, EPUB, MOBI e PDF.
      Directory Calibre Libraries
      Vista la presenza di tutti e tre i formati ideale per i maggiori eBook Reader disponibili tra cui anche i comuni PDF che si possono aprire anche con un normale PC, si trovano una quantità di oltre 1.000.000 di libri moltissimi in lingua Inglese ma anche diversi (poche migliaia) in lingua Italiana. Tutti i libri sono scaricabili dal link diretto presente nella cartella di rete condivisa, senza hosting o procedure strane.
       
      LEGGI ANCHE: DOVE SCARICARE LIBRI KINDLE GRATIS
       
      LEGGI ANCHE: DOVE SCARICARE AUDIOLIBRI GRATIS IN ITALIANO
       
      LEGGI ANCHE: DOVE SCARICARE GIORNALI QUOTIDIANI E RIVISTE GRATIS
       
      E’ possibile scaricare da tutte le directory senza la visualizzazione di alcuna pubblicità, virus o altro quindi potrete scaricare tutto in sicurezza. L’archivio è in costante aggiornamento, anche se a luglio 2020 è stata inondata di nuovi aggiornamenti che ha portato ad avere giga e giga di PDF, EPUB e MOBI da caricare sul vostro eBook Reader.
      Sono davvero esterrefatto che un libreria così immensa sia disponibile su internet così facilmente e pubblicamente. Sul portale è possibile scaricare libri facilmente in lingua Italiana e la quantità di libri disponibile vi permetterà di leggere per tutta la vita gratis, senza spendere un centesimo. Trovate anche manuali, documenti, estratti e molto altro oltre ai normali eBook.
       
       

    • Guida per scoprire il link dietro ai siti che si occupano di criptarli
      Quante volte vi è capitato di aprire un file trovato su internet e ritrovarvi un link che indirizzava al sito FileCrypt.co? Questo accade soprattutto sui numerosi siti di hosting che ospitano programmi e altro dove chi carica i contenuti vuole preservare il link originale, così che non sia condiviso sul web senza il consenso. Servici come FileCrypt.co si occupano di criptare i link e renderli sconosciuti.
      Esistono molti altri servizi come FileCrypt.co e la guida che abbiamo scritto oggi è unica nel suo genere e non l’abbiamo trovata da nessuna parte e vi permetterà di decriptare i link presenti su FileCrypt.co e siti simili. Così facendo avrete i link puliti e non criptati da nessun servizio di link encryption che verrà smascherato da questa semplicissima procedura.
       

       
       
      Di seguito una guida semplicissima su come decriptare i link che trovate in giro per il web come quelli di FileCrypt.co e di altri servizi simili. Abbiamo provato personalmente la guida anche perché abbiamo scovato noi questo escamotage, ed il bello che potrete attuarla senza dover usare applicazioni esterne o procedure strane, tutto molto semplice ed intuitivo con tanto di immagini per aiutarvi meglio.
      Guida per Decriptare link Filecrypt.co e di altri
      Una volta che avete aperto il link Filecrypt.co o siti simili che si occupano di criptare i link e non renderli visibili, come nell’immagine seguente, il link è di EasyBytez ma il link visualizzato in alto nella barra degli indirizzi è camuffato appunto dal servizio Filecrypt.co ma per fortuna esiste un metodo semplice per decriptarlo ed ottenere il link reale.
       

       
       
      Una volta che siete sulla pagina del link, se è di un sito di hosting dovete avviare il download, anche nella versione gratuita. Ad esempio qui dovete cliccare su Free Download per avviare l’inizio del download del file anche se non dovete iniziare.
       

       
       
      Ora che siete nella pagina cliccate in un punto qualsiasi con il pulsante destro del mouse della pagina e se usate Chrome cliccate sul pulsante Ispeziona oppure su Visualizza Sorgente su Firefox, e si aprirà una pagina con tutto il codice del sito web. Tra queste informazioni verrà mostrato anche un link (sempre criptato).
       

       
       
      Ora dovete copiare ed incollare il link che visualizzate nella sezione Ispeziona e mettetelo nella barra degli indirizzi in alto e date un invio per aprirlo.
       

       
       
      Come nell’immagine seguente dovrete copiare ed incollare il link nella sezione Ispeziona che sarà leggermente diverso e meno lungo di quello originale criptato e questo sarà non criptato ma sarà solo un redirect verso il sito originale.
       

       
       
      Dopo aver dato l’invio nella barra degli indirizzi, dopo qualche secondo, si aprirà la pagina con il link originale che come vedete nell’esempio in basso è quello di EasyBytez non criptato ed è il link che è quello vero senza passare da FileCrypt.
       

       
       
      Avete finito. Ora avete trasformato un link FileCrypt.to in uno pulito e non criptato.
       
       

    • Windows 10 Pro Lite utile da installare su computer vecchi, lenti e con poca RAM
      Sono da sempre molto richieste e le versioni Lite delle varie edizioni di Windows sono comparse in rete con cadenza regolare. Sin dai tempi di Windows XP, le versioni super leggere con servizi, applicazioni e rimozione di elementi grafici inutili e che appesantivano il computer. Ecco che anche Windows 10 ha la sua versione Lite che vi permetterà di installarla anche su vecchi computer.
      Windows 10 Lite è una particolare versione di Windows 10 che come dice il nome stesso “Lite” è una versione leggera, epurata delle parti inutili e che servono solo per abbellire e funzionalità poco utilizzate. Con questi stratagemmi e qualche script ben fatto che va a disattivare tutti i servizi inutili di Microsoft, ecco che potremo installare Windows 10 su tutti i PC del mondo, anche quelli più vecchi.
       
      Utilizzo le versioni Lite da moltissimi anni, ho usato Windows XP Lite e anche la versione eterna Windows 7 Lite, che ho installato su un PC vecchissimo, ed anche questa versione di Windows 10 Lite che è disponibile nella versione Pro e quindi non la Home, l’ho installata su un PC con appena 2GB di RAM e processore AMD non recente e funziona alla perfezione, veloce e leggero.
      Per Windows 10 Lite è così leggero?
      E’ super leggero perché sono stati rimossi tantissime funzionalità non utilizzate o poco importanti che pesano tantissimi e poi sono stati inseriti diversi script e ottimizzazioni per velocizzare Windows 10 il più possibile. In particolare tra le funzionalità che sono state rimosse e che pesano tantissimo sulle risorse del sistema e sono:
      Servizi Privacy Modern UI Apps Keyboard (Lingue) & Languages Temi  
      Inoltre troviamo una serie di utili ottimizzazioni che ovviamente sono state creata da persone esperte e che hanno modificato alcune opzioni di Windows 10 nella sua versione classica e sono:
      Sono stati aggiunti tutti i tweaks Tutte le ottimizzazioni Driver di default sono presenti nell’iso. Requisiti minimi Windows 10 Lite
      I requisiti minimi per funzionare sono davvero essenziali partendo da appena 2GB di memoria RAM ed un processore da solo 2Ghz e devo dirvi che io ho installato questa versione su un vecchio PC con processore da 2.2Ghz e 2GB di RAM DDR2 e gira molto bene senza rallentamenti o problemi. Certo non è rapidissimo ma se rispettate questi requisiti minimi potrete installare Windows 10 Lite:
      Processore 2 GHz RAM 1 GB (32 Bit), 2 GB (64 Bit) Memoria 8 GB (32 bit) Scheda Grafica Microsoft DirectX 9 con driver WDDM Info utili Windows 10 Lite
      Che versione di Windows 10 è? PRO Windows 10 Lite è in Italiano? SI E’ disponibile anche la versione da 32 bit? SI C’è anche una versione a 64 bit? SI Questa versione è già attivata? SI Dove scaricare Windows 10 Lite
      Potete scaricare la versione di Windows 10 Pro Lite 2004 aggiornata a Dicembre 2020 dal peso di circa 2GB aprendo il link seguente. Come vedete è la versione Pro, sembrerebbe già attivata (anche se io ho usato il mio codice di licenza), ed è inutile specificarlo che è una versione non ufficiale e non distribuita da Microsoft e vi invitiamo ad attivare con una licenza originale.
       
      https://filecrypt.co/Container/BD36AF5E58.html  
       

    • Ecco l’elenco completo di Film e Serie TV disponibili in Streaming
      Da marzo 2020 Disney ha la sua piattaforma di streaming, Disney+. Il servizio di streaming dove vedere film e serie TV arriva anche in Italia ed ovviamente lancia il guanto di sfida ai giganti del settore come Netflix, Amazon, Sky, Mediaset e compagnia bella. Visto che il servizio è disponibile in moltissime nazioni del mondo, il catalogo è già disponibile online con l’elenco completo che però è in continuo aggiornamento.
       
      Disney ha già una serie di contenuti originali e unici prodotti negli anni, e poi sta sviluppando una serie di film e serie TV esclusive che saranno disponibili sin dal lancio. Abbiamo dunque estratto da Disney+ il catalogo completo di film e serie TV attualmente disponibili ma che verrà aggiornato ogni qual volta scoveremo qualche novità.
       
      Tra le produzioni che troveremo su Disney+ troviamo ovviamente tutte le pellicole Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, oltre 350 serie TV e 500 film tra cui 25 originali in esclusiva Italiane e altri 400 film disponibili tra vecchi pellicole e nuove uscite al cinema.
      Ecco il catalogo di Disney+ completo.
      Nuovi Film e Serie TV Disney+ | FEBBRAIO 2021
      Il sogno di Jerome – 5 febbraio I Simpson stagione 31 – 12 febbraio Speciale San Valentino: Colpa delle stelle – 12 febbraio La Bella e la Bestia – 12 febbraio Lilli e il Vagabondo – 14 febbraio Pretty Princess – 14 febbraio Principe Azzurro Cercasi – 14 febbraio Mai stata baciata – 14 febbraio 10 cose che odio di te – 14 febbraio La Principessa e il Ranocchio – 14 febbraio Un amore tutto suo e Genitori in trappola – 14 febbraio Flora & Ulisse – 19 febbraio Il diritto di contare – 19 febbraio Arriva Star con i alcuni contenuti seguenti How I Met Your Mother, X-Files, Desperate Housewives, Lost, Prison Break, 24, Griffin – Family Guy, Big Sky e Love, Victor – 23 febbraio La leggenda di Frozen – 26 febbraio Mickey go Local – 26 febbraio Nuovi Film e Serie TV Disney+ | GENNAIO 2021
      700 squali – 1 gennaio La legge degli squali – 1 gennaio A tavola con gli squali – 1 gennaio Onward: Oltre la magia – 6 gennaio Marvel Studios: Legends – 8 gennaio WandaVision – 15 gennaio Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero – 19 gennaio Pixar Popcorn – 22 gennaio Amelia Earhart: una vita in volo – 22 gennaio Wild Uganda – 22 gennaio PJ Masks: Superpigiamini – 29 gennaio  
       

    • Veezie.st è una piccola app disponibile per Android e iOS che permette di vedere film e serie TV in streaming gratis e sebbene non contenga nessun contenuti illegale è facile aggiungerli. In pratica inserendo nella sezione CANALI i link giusti potrete vedere tantissimi contenuti in streaming senza pagare. Noi abbiamo selezionato i migliori.
      Abbiamo selezionato i migliori siti da aggiungere ai Canali di Veezie.st per accedere a migliaia di film, serie e anime in streaming gratis su tantissime piattaforme come Android, iOS ma anche Windows tramite un opportuno emulatore per Android.
       
      Tramite l’inserimento dei Canali potrete accedere ad una quantità incredibile di Film e Serie TV da vedere in streaming gratis. Sarà sufficiente aggiungere il link di un sito di streaming o di file hosting anche quelli personali come Dropbox o OneDrive mettendo il link come pubblico per avere nel palmo di una mano una videoteca completa.
      Dove scaricare Veezie.st
      Veezie è disponibile per Android ed iOS e le applicazioni sono disponibili sui relativi store di Google ed Apple dove troverete sempre l’ultima versione aggiornata. Ecco i link diretti dove scaricare Veezie direttamente sul vostro smartphone o tablet compatibile:
      Download Veezie per Android Download Veezie per iOS Migliori CANALI da aggiungere Veezie.st
      Ecco i canali migliori da aggiungere a Veezie.st da aggiungere tutti insieme ed averli sempre disponibili. Potremo vedere i video usando il player integrato o usando un player esterno Wuffy, XMTV o MX Player.
      Migliori siti di Film e Serie TV in streaming da aggiungere a Veezie.st:
      https://cb01.support https://cb01.band https://cbo1.movie https://cineblog01.green https://www.cineblog01.place https://serietvonline.surf https://cinemalibero.win https://casacinema01.surf https://roma.polpo.tv https://seriehd.email https://eurostreaming.camp https://www.guardaserie.date https://www.altadefinizione01.camp https://www.altadefinizione01.games https://altadefinizione.games https://www.tantifilm.pink https://hd.filmsenzalimiti.me https://altadefinizione.name https://www.piratestreaming.date https://www.eurostreaming.chat https://altadefinizione.construction https://ilgeniodellostreaming.cab https://toonitalia.pro https://cinemalibero.store https://www.animeworld.tv https://ww1.animeforce.org https://filmitaliano.online Come aggiungere i CANALI su Veezie.st
      Ora che avete i canali migliori per Veezie.st ecco che dovete aggiungerli all’applicazione. Una volta aperta l’applicazione sul vostro dispositivo dovete accedere alla sezione “I miei canali” dal menu laterale, poi dovete cliccare sull’apposita voce “Aggiungi Canali” dove possiamo inserire tutti i link sopra citati.
       

       
       

    • Potete caricare applicazione sulla vostra Android TV anche senza passare dal Play Store, magari per installare app non disponibili oppure APK modificati  
      La piattaforma Android TV è una delle migliori soluzioni per avere una smart TV completa ed espandibile grazie all’installazione delle app. Proprio come su tablet e smartphone Android, per scaricare app e giochi puoi accedere al Google Play Store sulla tua Android TV per scaricarle velocemente e grazie all’interfaccia grafica semplice ed intuitiva portai installare decine di app al volo.
      Tuttavia, non tutte le app presenti sul Play Store sono disponibili per Android TV come ad esempio Google Chrome e se vuoi accedere al browser web di Google dalla tua Android TV, non potrai installarlo dal Google Play Store come decine di altre app. È qui che il sideload ci viene utile per poter installare in pratica tutte le applicazioni su Android TV in maniera abbastanza semplice.
       

       
      Cos’è il sideload?
      Installare le app tramite sideload vuol dire avere un altro metodo per installare e utilizzare applicazioni che non riesci a trovare sul Google Play Store sul tuo dispositivo Android TV . Proprio come tablet e smartphone Android, anche sulle Android TV è possibile installare il pacchetto dell’applicazione Android o un file APK che contiene l’app o il gioco così da installarlo al volo.
      Metodo 1: Come caricare le app su Android TV utilizzando un telefono Android
      Se hai un telefono Android, il sideload per installare app su Android TV è molto facile poiché il primo passo è quello di scaricare il file APK sul tuo telefono Android. Una delle migliori risorse per trovare APK per le app che desideri installare su Android TV è APKMirror che dovrai aprire direttamente dal tuo telefono e cercare il file APK.
       
      Da APKMirror dovrai selezionare la barra di ricerca in alto a destra e scrivere il nome dell’app o gioco dell’app che vuoi installare sulla tua smart TV con Android TV. Una volta scaricato il file APK dal sito che avrete scelto (noi usiamo APKMirror), per questo articolo, abbiamo scelto di installare Google Chrome sulla nostra Android TV. Ora che avete il file APK devi seguire i passaggi seguenti:
      Scarica l’app Send files to TV sul tuo telefono e sulla tua Android TV tramite il Google Play Store; Una volta installata l’app, aprila sulla TV e seleziona l’opzione per ricevere Receive; Nello stesso periodo, apri l’app sul telefono e seleziona l’opzione di invio Send; Sul telefono si aprirà una sorta di file manager dove andare a selezionare una cartella che si chiama “Download” (Di solito li vengono messi i file che scaricate da internet; Quindi seleziona il file APK ed in automatico dovresti vedere il nome della tua TV sullo schermo del telefono; Una volta selezionata la tua TV in automatico verrà avviato il trasferimento del file; Una volta completato il trasferimento del file, potrai avviare l’installazione in modo automatico e se questo non avviene ti consigliamo di installare l’app File Commander; Installando il file APK, potrebbe essere visualizzato un messaggio che informa il blocco dalle installazioni da fonti sconosciute e per abilitarle dovete andare nelle Impostazioni nella finestra che si apre in modo automatico. Ora fai scorrere l’interruttore accanto al nome dell’app che stai utilizzando per installare l’APK; Il tuo APK ora dovrebbe essere installato; Quando vedi il messaggio di app installata sullo schermo, premi semplicemente “Apri” e la tua app dovrebbe avviarsi. Metodo 2: Come caricare le app su Android TV usando il Cloud
      Un altro metodo semplice per eseguire il sideload delle app su Android TV è tramite l’archiviazione cloud. Puoi utilizzare Google Drive (consigliato) ma anche Dropbox o OneDrive per installare APK su Android TV e poi usare sempre l’app File Commander per completare la procedura che vi descriviamo di seguito per aiutarvi.
      Come prima, il primo passo è scaricare il file APK, potete usare APKMirror o un altro sito; Una volta che avete l’APK, dovete caricarlo su Google Drive usando anche il vostro account Google (GMail) così da aver caricato sul cloud il file APK dell’app che volete installare su Android TV (ad esempio Google Chrome); Poi scarica l’app File Commander sulla Android TV; Avvia File Commander e dal pannello laterale e seleziona come accesso ai file da Google Drive. Ora dovresti essere in grado di vedere i tuoi file di Google Drive sulla tua Android TV. Seleziona il file APK che desideri installare e che hai caricato in precedenze; Se non hai già concesso le autorizzazioni necessarie a File Commander per installare le app, potresti ricevere un messaggio che informa che le installazioni da fonti sconosciute non sono consentite. Per abilitarle dovete andare nelle Impostazioni nella finestra che si apre in modo automatico. Ora fai scorrere l’interruttore accanto al nome dell’app che stai utilizzando per installare l’APK; La tua app ora continuerà l’installazione e potrai iniziare a usarla una volta completato il download. Quando vedi il messaggio di app installata sullo schermo, premi semplicemente “Apri” e la tua app dovrebbe avviarsi. Come aprire le app sideloaded su Android TV?
      Una volta terminata l’installazione delle app sulla vostra Android TV, potrai avviarla direttamente dalle app installate. Per trovare la tua app installata per vie traverse, vai nelle impostazioni (icona a forma di ingranaggio) nella schermata principale della tua Android TV dove troverai la sezione “App”. Se non vuoi fare ogni volta questa procedura, puoi installare l’app Sideload Launcher sulla tua Android TV.
       
       

    • Ecco dove trovare Audiolibri gratuitamente
      Sei alla ricerca degli audiolibri in lingua Italiana e soprattutto gratis? Siamo andati alla ricerca sul web di siti, portali e altri metodi per scaricare Audiolibri in Italiano senza dover pagare nulla che sono tra i più diffusi, pieni di audiolibri e sicuri senza virus. I migliori Siti e Canali Telegram attualmente disponibili su internet.
      Abbiamo sempre meno tempo per leggere e quindi perché non farli leggere a qualcuno ed ascoltarli mentre abbiamo le mani impegnate, ad esempio quando guidiamo oppure quando siamo in metropolitana con un paio di cuffiette oppure con il vivavoce della macchina? Gli audiolibri servono a questo, ad ascoltare un libro se non possiamo leggerli.
       

       
      Tutti promettono di ottenere un’ambientazione grazie alle musiche di sottofondo e alla voce del narratore per farci entrare nell’atmosfera del libro letto. Di seguito abbiamo elencato tutte le varie fonti dove trovare audiolibri gratis in Italiano ed ovviamente si differiscono per la quantità di audiolibri presenti e per la qualità della narrazione che può darvi maggior interesse nell’ascoltare un libro.
      Download Audiolibri Italiano gratis
      Liber Liber E’ sicuramente il più famoso, il più fornito ed è anche gratis dove trovare oltre ai tanti classici anche molti libri gratuiti. Disponibili in formato MP3 scaricabili senza registrazione e moltissimi libri tutti riportati in formato audio di qualità ottima. Librivox Qui si trovano moltissimi libri di letteratura internazionale creati da volontari con moltissimi audiobook in lingua italiana disponibili. Audiolibri.org E’ secondo me la migliore libreria Italiana con quasi 2000 audiolibri nella nostra lingua ed oltre 3000 disponibili in modo gratuiti. Progetto Babele Su questo portale potrete trovare non solo audiolibri di letteratura internazionale, ma anche di autori emergenti che pubblicano qui le loro opere anche in formato Mp3. LibroAudio Anche qui troviamo audiolibri tra i grandi classici della letteratura e molti altri libri in lingua Italiana che sono letti da volontari. LibriVivi Ecco una serie di audiolibri dedicati ai più piccoli con favole e molto altro da ascoltare anche sul vostro smartphone, tablet oltre che sul PC o MAC. Download Audiolibri Italiano: I migliori servizi a pagamento
      Audible è senza dubbio il servizio numero uno dove trovare oltre 10.000 audiolibri di cui oltre 2.000 nella nostra lingua. E’ la piattaforma di Amazon che sicuramente non ha rivali. Per 10 euro al mese, con 30 giorni di prova, accedete all’intera libreria in modo illimitato. Storytel E’ la migliore alternativa a quella di Amazon con oltre 2.000 audiolibri in Italiano e molti altri in Inglese. Costa circa 10 euro al mese (14 di prova) per ascoltare l’intero catalogo. 4Books offre una piattaforma dove imparare il meglio dai libri di business in 15 minuti, con 4 libri gratis e poi formula in abbonamento che vi permetterà di ascoltare libri da qualsiasi dispositivo. Download Audiolibri Italiano: Metodi illegali usati dai pirati
      Eurekaddl è la fonte numero dove i pirati trovano gli audiolibri e non solo con centinaia di libri audio da scaricare dai numerosi siti di hosting al volo, gratis e con una libreria costantemente aggiornata. Hawk Legend (Ex DaSolo)   E' un altro sito che nella sezione presenta una quantità incredibile di audiolibri in Italiano tutti da scaricare nel pratico formato Mp3 ed in pratica ascoltarli ovunque. https://t.me/audiolibritaliani E’ il canale Telegram numero uno dove scaricare gli audiolibri come un pirata. E’ facilissimo e poi la libreria è aggiornata quotidianamente. https://t.me/audible_maw Altro canale Telegram aggiornatissimo con tantissimi audiolibri da scaricare in pochi tap dallo smartphone.  
       

    • Per trovare la propria directory nel server di solito possiamo usare queste due funzionalità di javascript
       
      $_SERVER["DOCUMENT_ROOT"]: // var/www/html dirname(__FILE__): /chroot/home/S00000/public_html  
      JSON
      Formato di interscambio
      Acronimo di JavaScript Object Notation
      Rappresentazione di un oggetto mediante una stringa
      Formato interoperabile per serializzare oggetti, non è limitato a JavaScript (es. esistono serializzatori JSON per gli oggetti .NET)
       
      Si tratta di un formato usato per il trasferimento dei dati attraverso la rete
      I file JSON hanno estensione .json
      MIME type "application/json"
       
      JSON supporta i seguenti tipi di dato . string, number, object, array E i letterali . true, false, null Le stringhe devono essere delimitate da " ... " mentre in JavaScript si può anche usare ' ... ' //invalid JSON in RFC {"username": 'ribba'} //solo doppi apici {"price": OxFF} //si possono usare solo cifre decimali  
      I dati sono espressi come:
       - coppie "nome" : "valore"
       - separate da virgola ,
      Gli oggetti sono racchiusi in { ... }
       - es.: {"nome":"Mario", "cognome":"Rossi"}
      Gli array sono racchiusi in [ ... ]
       - es.: [ {"nome":"Mario", "cognome":"Rossi"}  {"nome":"Anna", "cognome":"Bruni"} ]
       
      Ogni dichiarazione valida in JSON è anche valida in JavaScript
      Per trasformare un testo JSON in un oggetto:
       JSON.parse(json_str) converte una string JSON in un oggetto Esiste anche la funzione JSON.stringify(json_obj) che converte un oggetto JavaScript in una string JSON eval(json_str) //DEPRECATA valuta o esegue quanto passato come parametro  
      AJAX
      Facciamo tramite client una richiesta HTTP ad un server, il server manda in esecuzione lo script, eventualmente interagisce con il database, produce una risposta che è una pagina html con incluso il foglio di stile e incluso javascript.
       
      Con Ajax cambia un pochino la situazione, possiamo fare lo solite richieste HTTP, ma poi quando siamo dentro la pagina, possiamo fare delle richieste che non ritornano un intera pagina, ma ci ritornano indietro dei dati, xml, testo, json, immagini, ecc.. Grazie ad AJAX è possibile caricare porzioni di pagina, via javascript modifichiamo il DOM senza però caricare la pagina.
      In pratica si modifica una parte del DOM senza ricaricare la pagina.
       
      In HTTP il modello è quello della pagina (statica o dinamica)
      Si può lavorare a livello di porzione di pagina usando JavaScript ma non si può interagire con dati remoti perchè si lavora sul client
       
      Sfruttando il DOM di JavaScript e le chiamate AJAX si possono modificare in modo asincrono o sincrono piccole porzioni della pagina corrente senza ricaricarla completamente
      Viene usato per esempio da Google Maps, Gmail, Youtube,..
       
      <script> function update(id) { var el=document.getElementById(id); el.innerHTML=<chiamata ad una funzione remota di un server> } </script>  
      Ajax: XMLHttpRequest
       
      XMLHttpRequest è un oggetto JavaScript messo a disposizione dal browser
      Permette di eseguire chiamate HTTP tramite JavaScript
      Nonostante il nome, non si limita ad essere usato con XML ma accetta anche altri formati per esempio JSON
       
      Per istanziare questo oggetto sono necessarie istruzioni diverse a seconda del browser, esempio:
      function getXMLHttpRequestOvject() { var request=null; if (windows.XMLHttpRequest) { request=new XMLHttpRequest(); } else if (windows.ActiveXObject) { //Older IE request = new ActiveXObject("MSXML2.XMLHTTP.3.0"); } return request; }  
      Dopo aver instanziato un oggetto XMLHttpRequest si possono usare i suoi metodi
      abort() getAllResponseHeaders() getResponseHeader(headername) open(methos,url,async,username,password) send(data) setRequestHeader(headername,value) Chiamata sincrona il browser si ferma in attesa della risposta, mentre asincrona il browser va avanti, tipicamente quando si usa ajax si usa chiamata asincrona.
       
      Oltre i metodi l'oggetto ha anche le sue proprietà:
      onreadystatechange -> permette di definire/richiamare una funzione che viene invocata quando cambia la proprietà readyState readyState -> stato della richiesta responseText -> risposta/pagina in formato testo responseXML -> risposta in XML status -> codice HTTP (200,400,ecc.) statusText -> testo della risposta HTTP (Ok, Not found)  
      Le chiamate possono essere asincrone oppure sincrone, come specificato nel terzo parametro del metodo open()
      open(method,URL,async) method: GET, POST, HEAD async: FALSE per chiamate sincrone async: TRUE (default) per chiamate asincrone In generale si suggerisce di usare chiamate asincrone
      send() invia la richiesta Durante una chiamata Ajax si passa attraverso vari stati:
      0 UNSENT -> open() has not been called yet
      1 OPENED -> send() has not been called yet
      2 HEADERS_RECEIVED -> send() has been called, and header and status are available
      3 LOADING -> Downloading; reasponseText holds partial data
      4 DONE -> the operation is complete
       
      La natura asincrona di Ajax permette al browser di accettare input dall'utente e modificare la pagina mentre il codice JavaScript testa il valore della proprietà readyState
      Ad ogni cambiamento del valore di readyState si può invocare una funzione di callback associata alla proprietà onreadystatechange
       
      esempio funzione callback:
      function ajaxCallback() { let res = document.getElementById(…); if ((xhr.readyState == 4) & (xhr.status == 200)) { // codice 200 OK nella risposta HTTP if (xhr.responseText != null) res.innerHTML = xhr.responseText; else res.innerHTML = “No data received”; } else alert("Ajax error: " + xhr.statusText); } xhr.open(“GET”, url, true); xhr.onreadystatechange = ajaxCallback; xhr.send();  
      Esempio 1 completo readyState
      <!DOCTYPE html> <html> <head> <meta charset="utf-8"> <title>Ajax exmple</title> <script src="utility.js"></script> <script> var stato = new Array("uninitialized", "loading", "loaded", "interactive", "complete"); var xhr = null; function ajaxcall(url) { xhr = getXMLHttpRequestObject(); xhr.onreadystatechange = function () { // callback let el = document.getElementById("myelem"); el.innerHTML += "<b>readyState: </b> " + xhr.readyState + "....." + stato[xhr.readyState] + "<br>"; if ((xhr.readyState == 4) & (xhr.status == 200)) { el.innerHTML += xhr.responseText; } } xhr.open("GET", url, true); xhr.send(); } </script> </head> <body> <form method="post"> <input type="button" onclick="ajaxcall('1_donothing.php');" value="Click here" /> </form> <div style="margin:50px; padding:10px; background-color:greenyellow;" id="myelem"></div> </div> </body> </html>  
      utility.js
      /* set XMLHttpRequest for some browsers */ /* look for more complete function */ function getXMLHttpRequestObject() { var ref = null; if (window.XMLHttpRequest) { ref = new XMLHttpRequest(); } else if (window.ActiveXObject) { // Older IE. ref = new ActiveXObject("MSXML2.XMLHTTP.3.0"); } return ref; }  
      Esempio 2 con JSON:
      <!DOCTYPE html> <html> <head> <meta charset="utf-8"> <title>Ajax exmple</title> <script src="utility.js"></script> <script> function getdata(url) { xhr = getXMLHttpRequestObject(); xhr.onreadystatechange = function () { if ((xhr.readyState == 4) & (xhr.status == 200)) { jsondoc = JSON.parse(xhr.responseText); print(jsondoc); } } xhr.open('GET', url, true); xhr.send(null); } function print(a) { let el = document.getElementById("mytable"); let out = "<table border='1' cellpadding='5'>"; for (let i = 0; i < a.length; i++) { //elements can be accessed as object properties, with . notation out += "<tr><td>" + a[i].name + "</td>"; //elements can be accessed as associative arrays, with keys out += "<td>" + a[i]["surname"] + "</td>"; out += "<td>" + a[i].year + "</td></tr>"; } out += "</table>"; el.innerHTML = out; } </script> </head> <body> <form> <input type="button" value="GET JSON" onclick="getdata('exampleJSON.php');"> </form> <br/><br/> <center> Table filled with data requested from the server: <br/><br/> <div id="mytable"></div> </center> </body> </html>  
      exampleJSON.php
      <?php header("Content-Type: application/json"); /* JSON output below shoud be produced dynamically */ ?> [ { "name":"Mario", "surname": "Bianchi", "year":"2001" } ]  
       
      Nel caso di uso del metodo GET si possono inviare dei parametri costruendo la querystring
      let quesrystring="?par1="+val1+"&par2="+val2; let url=encodeURI(endpoint+querystring); xhr.open("GET",url,true); xhr.send(); Nota: In alcuni browser c'è un limite massimo sul numero di caratteri che si possono scrivere nelle querystring
       
      Nel caso di uso del metodo POST i dati vengono inviati come parametri di send()
      Si devono anche specificare alcuni header HTTP
      Esempio:
      params=encodeURI("par1=" + val1 + "&par2=" + val2); xhr.open("POST", url, true); xhr.setRequestHeader(“Content-type”,”application/x-www-form-urlencoded”); xhr.send(params);  
      DOM: Document Object Model
      Document: il browser trasforma ogni documento HTML che legge in un oggetto e definisce la variabile globale document per far riferimento a questo oggetto
      Object: questo oggetto è caratterizzato da proprietà e metodi
      Model: il browser fornisce un modello del documento letto, questo modello è un albero
       
      La radice dell'albero corrisponde all'elemento <html>
      Seguono i nodi associati agli altri elementi della pagina <head>, <body>, <p>, <h1>, ...
      Ogni elemento può contenere:
      test -> text node,
      attributi -> attribute node,
      commenti -> comment node,
      altri elementi
       
      Per accedere agli elementi del documento è necessario selezionarli usando i metodi offerti dal DOM:
      var el1=document.getElementById("id");
      var el2=document.getElementsByName("error");
      var el3=document.getElementsByTagName("span");
      var el4=document.getElementsByClassName("warning");
      var el5=document.querySelector(".warning");
      esiste anche document.all -> var el6=document.all
       
      Un Document può essere visto come un albero di nodi (Node)
      Il tipo Node definisce proprietà e metodi che permettono attraversare questo albero
      Ogni nodo ha le seguenti proprietà
      nodeType (intero da 1 a 12) Document=9 Element=1 Text=3 Comments=8 Ogni nodo ha le seguenti proprietà
      nodeName -> nome nodo
      nodeValue -> contenuto nodo
      parentNode -> nodo padre del nodo corrente
      childNodes -> lista dei nodi figli
      firstChild, lastChild, nextSibling, previousSibling
      Molti elementi HTML hanno degli attributi
      Il DOM definisce i metodi per accedere/modificare i valori degli attributi
      object.getAttribute("attribute") si accede all'elemento con uno dei metodi precedenti si ricavano i valori dei suoi attributi var el=document.getElementById("myimg"); console.log(el.getAttribute("alt")); console.log(el.getAttribute("src"));  
      object.setAttribute("attribute","value") si accede all'elemento e si modificano i valori dei suoi attributi La modifica dei valori degli attributi non si vede nel sorgente HTML: agendo sul DOM si modifica il contenuto di una pagina senza ricaricarla
       
      Contenuto degli elementi, per esempio <p>
      La proprietà innerHTML ritorna il contenuto di un elemento come stringa con markup La proprietà innerText ritorna il contenuto di un elemento come stringa di testo E' anche possibile modificare il contenuto di un documento agendo a livello di nodi grazie a metodi quali:
      createElement() createTextNode() cloneNode() ecc.  
      API FETCH
      JavaScript è un linguaggio single-threaded, tutte le attività concorrenti vengono messe in coda, una sola opzione alla volta. Vengono introdotte le chiamate asincrone, le callbacks, promises (api fetch) e async/await, tutte le volte che parte una chiamata Ajax, passa attraverso vari stati e solo quando è terminata correttamente arrivano i dati, e mandiamo in esecuzione la callback che visualizza i dati rispetto alla comunicazione.
      In Ajax abbiamo visto in concetto di callback, una funzione che viene eseguita al termine di una chiamata asincrona
      La Fetch Api usa le promise, cioè degli oggetti (Response) restituiti dalle chiamate asincrone
      Le chiamate devono "sapere cosa fare" quando terminano i task asincroni e arrivano le risposte
       
      Una promise è un oggetto che produrrà un risultato nel futuro.
      Il risultato può essere:
      il valore cercato la ragione per cui tale valore non viene restituito (per esempio se c'è stato un errore a livello di rete) Una promise può trovarsi in uno stato tra: fulfulled, rejected, pending
       
      Response.ok -> true/false (true 200-299, false)
      Response.status -> codice della risposta (200 in caso di successo)
      Response.statusText -> testo del codice (codice 200 è OK)
       
      Response.Body.text() -> legge stream e ritorna promise che contiene stringa
      Response.Body.json() -> legge stream e ritorna promise che contiene oggetto json
      Response.Body.blob() -> legge stream e ritorna promise che contiene blob
      Esempio fetch di un blob:
      const image=document.querySelector('.my-image'); fetch('flowers.jpg').then(function(response) { return response.blob(); }).then(function(blob) { const objectURL = URL.createObjectURL(blob); image.src=objectURL; });  
      Si possono anche mandare dati in post
      fetch(url, { method: "post", headers: {"Content-type":"application/x-www-form-urlencoded" }, body: "email="+usermail, }).then(function(response) { /* code for response */ return response.text().then(function (result) { /* code fore result */ }); }); }  
      Cookies
      E' possibile leggere/scrivere i cookies della pagina correntemente visualizzata nel browser usando la proprietà document.cookie, questa proprietà può contenere solo stringhe
      allCookies=document.cookie; //leggere cookie document.cookie=newCookie; //possibile sovrascrivere I cookie sono scambiati tra client e server ad ogni richiesta di uno specifico dominio, vale per le pagine, per richieste ajax, per immagini e servono per tenere traccia dell'utente.
       
      Web Storage
      Permette di memorizzare dati sul browser dell'utente in modo:
      permanente: localStorage -> simile cookies persistenti
      temporaneo: sessionStorage -> simile cookies sessione
      Web storage fornisce maggiori capacità di memoria rispetto ai 4 KB dei cookies
      Memorizza dati in forma di coppie key=value
      localStorage.setItem("client1","Rossi"); -> oppure localStorage.client1="Rossi";
      localStorage.getItem("client1"); -> oppure var c=localStorage.client1;
      localStorage.removeItem("client1"); -> cancellare la chiave
      localStorage.clear() -> rimuove tutto
       
      L'oggetto sessionStorage è uguale all'oggetto localStorage, ma memorizza i dati solo per la durata della sessione
      I dati vengono quindi persi quando si chiude browser/tab
       
      jQuery
      jQuery è una libreria JavaScript, semplifica lo scripting client-side, è free e open-source, è rilasciata sotto licenza MIT e GPL v.2, viene usata da molto colossi come Google, Dell, Wordpress ecc.
      Download della versione corrente della libreria Include prendendo l'indirizzo di una CDN che distribuisce jQuery <head> <script src="https://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/.../jquery.min.js"> </script> </head>  
      La sintassi di jQuery permette di selezionare elementi HTML e di eseguire azioni su di essi
      $(selector).action()
      $ per definire/accedere a jQuery (selector) per selezionare gli elementi HTML action() per specificare l'azione da svolgere Come nel caso di JavaScript "standard", anche con jQuery si può agire solo su elementi HTML già caricati nella pagina corrente
      JavaScript:
      document.getElementById("demo").innerHTML="Hello World!"; jQuery:
      $("#demo").html("Hello World!");  
      jQuery Selettori
      $("*") -> tutti gli elementi
      $(this) -> elemento HTML corrente
      $("p.intro") -> <p> con class="intro"
      $("p:first") -> <p> primo elemento
      $("ul li:first") -> <li> primo elemento di <ul>
      $("ul li:first-child") -> <li> primo elemento di tutti gli <ul>
      in jQuery, la maggior parte degli eventi del DOM hanno un metodo jQuery equivalente:
      Events Mouse -> keybords -> Form -> Document/Window
      click                -> keypress   -> submit -> load
      dbclick            -> keydown   -> change -> resize
      mouseenter    -> keyup        -> focus  -> scroll
      mouseleave                          -> blur      -> unload
       
      Spesso i metodi jQuery sono all'interno dell'evento ready per evitare al codice jQuery di essere eseguito prima del caricamento del documento
      $(document).ready(function() { //metodi jQuery qui... });  
      La funzione $.ajax() permette di fare chiamate HTTP asincrone
      $.ajax(url, [, options] )
      $.ajax([options])
      url -> indirizzo della chiamata
      success -> funzione da invocare se richiesta ok
      error -> funzione da invocare se fallisce richiesta
      type -> GET o POST
      data -> dati da inviare come parametro della richiesta
      async -> true (default) o false
       
      $(selector.load(URL,data,callback);
      $(selector.post(URL,data,callback,dataType);
      $(selector.get(URL,data,callback,dataType);
       
      jQuery Tables
       
       
       
       
       
       
       
       
       

    • C# Sharp e gli iteratori, sono una maniera di rappresentare una sequenza di elementi che hanno in comune il tipo, una catena, una stringa, una sequenza di cosi, che hanno tutti in comune il tipo T.
      Partiamo da come dovrebbe essere:
      IEnumerable<T>  - IEnumerator<T> GetEnumerator() IEnumerator<T>  - bool MoveNext()  - T current { get; }  - void Dispose() Nota: in Java le classi Iterable e Iterator svolgono lo stesso ruolo
       
      Modelliamo gli intervalli (chiusi) di interi in modo tale che siano "foreach-abili", per semplicità, ignoriamo Equals (& company)
      Per esempio:
      var ontToFive = new IntInterval(1,5); foreach (var i in oneToFive) Console.WriteLine(i);  
      Classe IntInterval
      public class IntInterval : IEnumerable<int> { public int LowerBound { get; private set; } public int UpperBound { get; private set; } public IntInterval(int lowerBound, int upperBound) { this.LowerBound = lowerBound; this.UpperBound = upperBound; } public IEnumerator<int> GetEnumerator() { return new Enumerator(this); } IEnumerator IEnumerable.GetEnumerator() { return this.GetEnumerator(); } private class Enumerator : IEnumerator<int> { ... } } Classe IntInterval.Enumerator
      private class Enumerator : IEnumerator<int> { private readonly IntInterval _interval; private int _current; public Enumerator(IntInterval interval) { this._interval = interval; this.Reset(); } public void Reset() { this._current = this._interval.LowerBound – 1; } public bool MoveNext() { return ++this._current <= this._interval.UpperBound; } public int Current { get { return this._current; } } object IEnumerator.Current { get { return this.Current; } } public void Dispose() { } }  
      Enumerator
      La classe IntInterval.Enumerator è piuttosto semplice da scrivere, ma non particolarmente interessante
      Da C# 2, il compilatore crea in automatico degli Enumerator a partire da un blocco di codice che restituisce un valore dopo l'altro usando yield return
      public class IntInterval : IEnumerable<int> { public int LowerBound { get; private set; } public int UpperBound { get; private set; } public IntInterval(int lowerBound, int upperBound) { this.LowerBound = lowerBound; this.UpperBound = upperBound; } public IEnumerator<int> GetEnumerator() { for (var a = this.LowerBound; a <= this.UpperBound; ++a) yield return a; } IEnumerator IEnumerable.GetEnumerator() { return this.GetEnumerator(); } }  
      Iteratori
      Un blocco, corpo di un membro il cui tipo di ritorno sia IEnumerator/IEnumerator<T> o IEnumerable/IEnumerable<T>, che contiene yield return è in iteratation-block
       
      Tale membro viene chiamato iterator(iterator)
       - non può contenere return o avere parametri passati per riferimento (ref o out)
       - può contenere yield break, che termina la sequenza
      L'invocazione di un iteratore non provoca l'immediata esecuzione del codice, ma la costruzione di un oggetto enumerator (o enumerable) per la sequenza corrispondente
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       

×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use Privacy Policy Guidelines We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.