Jump to content
  • Migliori 3 emulatori Nintendo Switch per PC e Windows 11


     Share

    I Nintendo Switch è l'ultima console portatile (e desktop) rilasciata da Nintendo. Questa console ha visto la luce nel marzo 2017 e, fino ad oggi, è una delle console di maggior successo dell'azienda. A causa di una serie di violazioni della sicurezza, la console Nintendo ha rilasciato i segreti meglio custoditi dell'azienda, che, oltre a stimolare la creazione di Firmware personalizzato , ha anche aperto la porta per Cambia emulatori. E, inoltre, con una prestazione molto buona nonostante siano progetti relativamente recenti.

     

    Requisiti per poter emulare lo Switch

    Emulare una console di nuova generazione non è semplice come emulare, ad esempio, un NES o una Play Station 1. Per questo, oltre a un buon emulatore, avremo bisogno di un computer più o meno potente in grado di emulazione hardware e consolle BIOS essere in grado di elaborare il gioco a un livello FPS accettabile.

     

    I migliori emulatori Nintendo Switch per Windows

     

    Per giocare più o meno bene si consiglia di avere una 6a generazione Intel Processore Core i3, o più moderno (o il suo equivalente Ryzen 3 da AMD) insieme a 8 GB di RAM per poter caricare il gioco senza problemi. Inoltre, si consiglia anche di avere un file NVIDIA Scheda grafica GTX 1060 o una Radeon RX 470, oltre a 16 GB di RAM, per una migliore esperienza.

    Certo, anche se eseguiremo i giochi in formato digitale, è necessario averlo precedentemente acquistati il gioco in forma fisica per evitare di incorrere in un problema di pirateria.

     

    Yuzu, l'emulatore Switch più avanzato

    Yuzu

     

    Yuzu è uno dei primi emulatori Switch a vedere la luce del giorno. Questo emulatore completamente gratuito e open source proviene dai creatori di Citra, uno dei più popolari emulatori 3DS. Questo emulatore è scritto in C ++ ed emula i componenti hardware essenziali di Nintendo Switch per funzionare. Questo è uno dei motivi per cui alcuni giochi non funzionano e le prestazioni potrebbero lasciare un po 'a desiderare in determinati titoli.

    È possibile controllare l'elenco di compatibilità di questo emulatore su seguente link . Come vediamo, i suoi sviluppatori hanno lavorato soprattutto per ottimizzare l'emulatore per giocare ai giochi più popolari. Breath of the Wild e Link's Awakening, ad esempio, sono giochi che possono essere giocati in modo accettabile con questo emulatore. L'intera serie Pokemon offre anche buone prestazioni, oltre a Mario Maker 2 e Odyssey. Sfortunatamente, ci sono ancora molti giochi che non funzionano correttamente.

    Siamo in grado di scaricare l'ultima versione di questo emulatore completamente gratuitamente dal seguente link . Possiamo usare questo emulatore senza problemi e con la stessa compatibilità, sia in formato Windows e Linux. Per poter utilizzare questo emulatore abbiamo bisogno, da un lato, di un dump della console NAND (dato che questo emulatore caricherà il sistema completo dello Switch) e dall'altro dei Keys. Se abbiamo uno Switch vulnerabile, sarà facile farlo. Tuttavia, se non lo abbiamo, dovremo cercare bene in Internet per trovarlo.

    Ryujinx, un'alternativa più semplice ma funzionale

    Ryujinx

     

    Un altro progetto simile che cerca di portare il passaggio agli utenti di Windows 10 è Ryujinx. Questo emulatore per Nintendo Switch è anche completamente gratuito e open source ed è scritto in C #. Il suo sviluppo si basa sull'offrire le migliori prestazioni di gioco possibili, un'emulazione precisa e, inoltre, semplice da usare.

    L'elenco di compatibilità può essere consultato all'indirizzo seguente link . La compatibilità con i giochi commerciali è molto inferiore a quella che possiamo trovare a Yuzu. Tuttavia, è vero che questo emulatore ti consente di emulare l'homebrew in un modo molto più preciso, oltre ai giochi operativi che la sua alternativa non emula correttamente, come Animal Crossing New Horizons o Mario Kart.

    Siamo in grado di scaricare l'ultima build di questo emulatore Nintendo Switch dal seguente link . Mentre Yuzu potrebbe essere utilizzato su Windows e Linux, Ryujinx è anche compilato per macOS.

    Questo emulatore è più semplice poiché richiede solo l'uso dei TASTI di una console originale (sono facilmente reperibili su Internet) e non richiede un dump completo della NAND come Yuzu. Invece, questa facilità si traduce in una perdita di funzioni e in una peggiore compatibilità.

    Cemu, l'emulatore di WiiU per eccellenza

    Cemu Windows

     

    Cemu non è esattamente un emulatore di Nintendo Switch, ma è uno dei migliori emulatori di WiiU, il suo predecessore. Tuttavia, poiché Nintendo ha pubblicato molti giochi per Switch e WiiU, in particolare nei primi mesi di vita della sua nuova console (come Zelda BotW o Mario Kart 8), Cemu è diventata una delle migliori alternative per giocare ad alcuni giochi di Switch ( ovviamente pubblicato per WiiU) sul computer.

    Sebbene possa essere complicato da configurare e consuma una grande quantità di risorse, Cemu ci consente di giocare praticamente a qualsiasi gioco WiiU sul computer con prestazioni eccellenti. Ma, ripetiamo, non supporta i giochi Switch esclusivi, ma ti consente di emulare le loro versioni portate su WiiU.

    Possiamo scaricare Cemu dal seguente link .

     

     
     Share


    User Feedback

    Recommended Comments

    There are no comments to display.


×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use Privacy Policy Guidelines We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.