Jump to content
  • Migliori Giochi di Xbox Game Pass su Xbox One e PC | Novembre 2020


     Share

    L’Xbox Game Pass permette ad una cifra mensile tutto sommato piccola di giocare un catalogo di giochi davvero enorme. All’interno dell’abbonamento di casa Microsoft sono presenti molti ottimi giochi, dai capolavori che tutti conosciamo a delle perle da riscoprire il prima possibile. D’altra parte però, è facile perdersi in un mare così vasto di titoli e perdersi proprio quello che si sta cercando. Per questo motivo abbiamo deciso di stilare una lista dei migliori giochi presenti nell’Xbox Game Pass.

    Una libreria enorme a portata di mano

    In questa guida si passerà senza soluzione di continuità da titoli giganteschi e giochi magari meno conosciuti dal grande pubblico. Cercheremo inoltre di spaziare su più generi in modo da accontentare tutti i gusti. Il panorama videoludico è enorme e variegato e lo stesso vale per i giochi del Game Pass. Ecco quindi che chiunque può trovare ciò che più lo aggrada. Senza contare che Microsoft ha assicurato che tutte le esclusive delle prime parti saranno disponibili al lancio all’interno del catalogo.

    Come forse sapere il Game Pass è disponibile sia su Xbox One che su PC. Le due piattaforme hanno cataloghi leggermente differenti, indicheremo quindi ogni volta su quale piattaforma è disponibile quel determinato gioco in modo da non creare confusione su dove potete trovarlo. Inoltre sappiamo che il servizio arriverà anche su Xbox Series X,  potrebbe essere davvero un bel modo per fare il salto generazionale, trovandosi al lancio tantissimi giochi da poter recuperare quando si vuole.

    Red Dead Redemption 2 – I migliori giochi di Xbox Game Pass

    Impossibile non citare Red Dead Redemption 2 in questa lista. Il gioco di casa Rockstar è un capolavoro senza ombra di dubbio. Una produzione di livello titanico, un open world ambientato nel Far West ricco di dettagli e vivo in ogni suo aspetto. La quantità di contenuto è enorme, se poi consideriamo anche la presenza di un ricco comparto multiplayer probabilmente Red Dead Redemption 2 potrebbe essere giocato all’infinito.

    Si tratta di un gioco che punta sul realismo, il ritmo quindi spesso e volentieri rallenta per farvi assaporare ogni momento. La trama, davvero eccelsa, ci farà scoprire la storia della banda di Dutch Van Der Linde nei panni di Arthur Morgan. Se non lo avete ancora giocato non perdete altro tempo e tuffatevi nel selvaggio West al più presto possibile.

    • Piattaforme: Xbox One
       

    I migliori giochi di Xbox Game Pass | Novembre 2020

    Halo 5: Guardians – I migliori giochi di Xbox Game Pass

    Il quinto capitolo di una saga leggendaria che ha fatto la storia delle console Microsoft. Il nuovo corso sviluppato da 343 Industries, iniziato dal quarto capitolo, continua con Halo 5: Guardians. Tutto è curato nei minimi dettagli e viene spinto ai massimi livelli, dal comparto grafico alla colonna sonora. Se siete amanti degli shooter in prima persona la saga di Halo è imperdibile e questo capitolo non fa eccezione.

    Il gameplay nelle fasi di shooting è come sempre ottimo e il multiplayer è davvero soddisfacente. Da possessori di una console Microsoft, Halo non può mancare nel vostro bagaglio di esperienze. Halo 5: Guardians è un grandissimo titolo, da giocare sopratutto in attesa del suo seguito, Halo: Infinite.

    • Piattaforme: Xbox One
       

    I migliori giochi di Xbox Game Pass | Novembre 2020

    Age of Empires 2: Definitive Edition – I migliori giochi di Xbox Game Pass

    Si tratta di uno strategico in tempo reale amatissimo sin dalla sua uscita nel 1999. Questo remake è l’ultima edizione disponibile, con un comparto grafico rinnovato e non solo. In Age of Empires 2: Definitive Edition si trovano infatti anche tutta una serie di nuovi contenuti che rendono appetibile il titolo anche a chi ha spolpato l’opera originale.

    Nel mentre si costruisce la propria civiltà sarà possibile entrare in nuove epoche, che andranno ad evolvere l’impero creato dal giocatore. Se siete amanti degli strategici o se siete anche solo incuriositi da un genere che per voi potrebbe essere nuovo provate Age of Empires 2: Definitive Edition, non ve ne pentirete.

    • Piattaforme: PC
       

    I migliori giochi di Xbox Game Pass | Novembre 2020

    Gears 5 – I migliori giochi di Xbox Game Pass

    Gears of War è un altro dei pilastri che contraddistinguono l’offerta Microsoft da quando si è gettata nel mondo dei videogiochi. Il quinto capitolo prova ad innovare classica formula dello shooter in prima persona abbandonando la linearità e favorendo un’esplorazione più libera e aperta.

     

    Gears 5 alterna l’azione più sfrenata ad un trama ben narrata, portando un po’ d’aria fresca ad una serie che sentiva il bisogno di rinnovarsi un po’. Il team di Coalition è riuscito in pieno nell’intento ed ha confezionato un gioco apprezzato da pubblico e critica. In questo capitolo vestiremo i panni di Kait Diaz, ma non mancheranno le apparizioni di alcune vecchie conoscenze del brand di Gears of War. 

    • Piattaforme: Xbox One e PC
       

    I migliori giochi di Xbox Game Pass | Novembre 2020

    Yakuza 0 e Yakuza Kiwami – I migliori giochi di Xbox Game Pass

    Due giochi al prezzo di uno in questa sezione della lista. Yakuza 0 e Yakuza Kiwami sono degli action dallo stile prettamente giapponese. Il punto di forza di questi giochi non è solo il sistema di combattimento spettacolare, ma anche una trama matura ed una quantità incredibile di minigiochi.

    Entrambi i titoli sono ambientati in una versione fittizia di Kabukicho, noto quartiere di Tokyo. Il protagonista è Kiryu della famiglia Kazuma, egli rimarrà invischiato in numerose storie legate alla Yakuza nel corso dei capitoli che compongono l’epopea di Yakuza. Entrambi i giochi sono un ottimo punto di inizio, vi consigliamo però di cominciare dallo 0, poiché è il primo capitolo in ordine temporale ed è sviluppato proprio con lo scopo di essere il gioco ideale con cui cominciare.

    • Piattaforme: Xbox One e PC
       

    I migliori giochi di Xbox Game Pass | Novembre 2020

    Sea of Thieves – I migliori giochi di Xbox Game Pass

    Dopo un avvio piuttosto contestato a causa della mancanza di contenuti, Sea of Thieves è riuscito a far cambiare idea anche a chi era più scettico. Rare ha ampliato la mole di contenuti con aggiornamenti ed espansioni gratuite. Ad oggi Sea of Thieves è uno dei titoli più divertenti in assoluto, sopratutto se si gioca in compagnia.

    Il gioco fa leva sulle dinamiche sempre nuove che un gruppo di amici riesce a generare durante le sue folli avventure. Ambientato all’epoca dei pirati, il giocatore andrà alla ricerca di tesori tra pericolosi scheletri e bevute di grog. Consigliatissimo se volete appassionarvi ad un gioco con un mondo sempre vivo e costantemente aggiornato, in particolar modo se avete a disposizione degli amici con cui giocare. In caso contrario non preoccupatevi, i pirati sono persone socievoli e vi inviteranno volentieri nella loro ciurma.

    • Piattaforme: Xbox One e PC
       

    I migliori giochi di Xbox Game Pass | Novembre 2020

     

    NieR: Automata – I migliori giochi Xbox Game Pass

    Il gioco che ha consacrato alla folla l’immenso talento di Yoko Taro. Lo stravagante autore giapponese è riuscito ad inserire l’ennesimo tassello nel suo enorme universo che parte dalla saga di Drakengard, fino ad arrivare a NieR: Automata. Il gameplay action è affidato a Platinum Games, certezza assoluta nel genere che non sbaglia neanche questa volta. Il punto forte di NieR: Automata però è la sua narrativa.

    Attraverso diverse run una storia inizialmente semplice si dipana fino all’incredibile finale, che gioca con il medium videoludico come mai prima d’ora. Si tratta di un grandissimo gioco di questa generazione, che nonostante molti difetti riesce ad entrare nel cuore dei videogiocatori come pochi titoli sanno fare. Non siate spaventati dalla lore intricatissima dell’universo di Yoko Taro, NieR: Automata si può giocare benissimo senza aver mai approcciato ai titoli precedenti.

    • Piattaforme: Xbox One
       

    I migliori giochi di Xbox Game Pass | Novembre 2020

    Forza Horizon 4 – I migliori giochi Xbox Game Pass

    È il momento di quello che forse al momento è il miglior gioco di guida in circolazione, disponibile gratuitamente grazie al solo abbonamento all’Xbox Game Pass. Forza Horizon 4, sviluppato da Playground Games, ci porta nelle splendide terre del Regno Unito. Qui potremo esplorare liberamente l’enorme mappa di gioco oppure dedicarci alle gare contro avversari offline o online.

    Una delle novità di questo capitolo è la presenza delle stagioni dinamiche, che andranno a modificare la mappa di gioco con il passare dei mesi. Questa feature va a modificare lo stile di guida nel corso del tempo a causa delle condizioni ambientali rendendo il gameplay sempre fresco. Senza contare poi la cura dedicata al comparto online, che permette di esplorare la mappa liberamente insieme ad altri giocatori in tempo reale.

    • Piattaforme: Xbox One e PC
    •  

    I migliori giochi di Xbox Game Pass | Novembre 2020

    Ori and the Blind Forest e Ori and the Will of the Wisps – I migliori giochi Xbox Game Pass

    Due titoli in uno in questo paragrafo. Se Ori and the Blind Forest è stata una sorpresa, Ori and the Will of the Wisps è la consacrazione di Moon Studios che entra di diritto come uno dei team più talentuosi nel panorama. Esteticamente si tratta di due veri e propri capolavori che vi lasceranno a bocca aperta più di una volta nel corso dell’avventura.

    Entrambi i giochi sono dei metroidvania bidimensionali, a dirla tutta si tratta di due dei migliori esponenti del genere. L’esplorazione della mappa è quindi fondamentale per potenziare il protagonista e renderlo in grado di progredire nel gioco. Il livello di difficoltà è piuttosto alto e non sarà difficile fallire più volte la stessa sezione, ma allo stesso tempo i giochi non risultano mai frustrante e sapranno regalarvi momenti di grande soddisfazione.

    • Piattaforme: Xbox One e PC
       

    I migliori giochi di Xbox Game Pass | Novembre 2020

    Microsoft Flight Simulator – I migliori giochi Xbox Game Pass

    Certo probabilmente il gioco non è adatto a tutti i palati. Ma è proprio questo il bello del Game Pass, potete infatti scaricare il gioco e provarlo completamente a costo zero e se non vi piace potete sempre passare ad altro. Potrebbe valere la pena scaricare Microsoft Flight Simulator anche solo per ammirare il livello tecnico raggiunto da Asobo Studios.

    La software house infatti ha compiuto un lavoro che ha dell’incredibile. Utilizzando le mappe di Bing è riuscita a riprodurre fedelmente l’intero pianeta. La Terra è a nostra completa disposizione e potremo attraversarla da parte a parte con un ampio numero di aerei diversi. Il gioco propone diversi aiuti per i principianti quindi non fatevi intimidire. Quanto poi sarete più esperti potrete rimuovere tali aiuti e cercare di godervi il simulatore di aerei definitivo.

    • Piattaforme: PC
       

    I migliori giochi di Xbox Game Pass | Novembre 2020

    Crusader Kings III – I migliori giochi Xbox Game Pass

    Passiamo ad un titolo di un genere che forse potrebbe non fare al caso di tutti, ma che consigliamo caldamente di provare proprio grazie all’abbonamento al Game Pass. Stiamo parlando di Crusader Kings III, gioco grand strategy sviluppato da Paradox Interactive. Come tutti i titoli del genere c’è bisogno di grande attenzione e di un po’ di pazienza prima di prenderci mano, poiché la profondità di Crusader Kings III è davvero sconfinata.

    Una volta però che si impara a destreggiarsi nei tantissimi menù, si apre un mondo pieno di possibilità. In Crusader Kings III dovrete costruire la vostra dinastia: si passa dalla gestione dell’esercito, all’economia fino alla religione. Ogni partita sarà unica e ricca di eventi inaspettati di qualsiasi tipo in base alle vostre azioni. Insomma se avete un po’ di tempo da dedicarci vi consigliamo assolutamente di giocarlo, poiché potrebbe regalarvi delle enormi soddisfazioni.

    • Piattaforme: PC
       

    I migliori giochi di Xbox Game Pass | Novembre 2020

    DOOM Eternal – I migliori giochi Xbox Game Pass

    I primi strascichi dell’acquisizione Zenimax da parte di Microsoft si vedono subito dall’inserimento di DOOM Eternal nell’Xbox Game Pass. Stiamo parlando di uno degli FPS migliori della generazione, se non il migliore in assoluto. Il gameplay è estremamente frenetico, ma al contempo è necessario tenere il cervello acceso per prendere le decisioni giuste in pochissimo tempo.

    Sono presenti diversi livelli di difficoltà che riusciranno a soddisfarvi sia se cercate qualcosa di accessibile sia se volete cimentarvi in una sfida “infernale”. Ovviamente poi non manca quella dose di ultraviolenza caratteristica di una serie che ha fatto la storia dei videogiochi.

    • Piattaforme: solo Xbox
       

    I migliori giochi di Xbox Game Pass | Novembre 2020

    L’imbarazzo della scelta

    Si conclude qui la nostra lista dei migliori giochi dell’Xbox Game Pass. Si tratta solo di una piccola selezione di ciò che potete trovare all’interno del catalogo. Microsoft è riuscita a raggiungere l’obiettivo di creare davvero il tanto ricercato “Netflix dei videogiochi” e senza ombra di dubbio è il maggiore punto di forza del suo ecosistema. Avere accesso ad una quantità di giochi così grande ti permette di poter provare anche giochi che non avresti mai immaginato di comprare.

     Share


    User Feedback

    Recommended Comments

    There are no comments to display.


×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use Privacy Policy Guidelines We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.