Jump to content

Installare Windows Sandbox su Windows 10 per provare i Programmi | GUIDA


Mario
 Share

Recommended Posts

Volete provare applicazioni e fare modifiche al sistema operativo in sicurezza? Ecco come farlo con Windows Sandbox su Windows 10

Windows Sandbox è una nuova funzione di Windows 10 disponibile dalla versione 19H1 in poi che permette di avere un ambiente desktop virtualizzato, protetto e temporaneo per testare una situazione pericolosa come app con virus o altro. Una funzionalità davvero utilissimo per chi non vuole modificare o mettere a rischio il suo PC ma deve testare alcune applicazioni.

Cos’è Windows Sandbox?

Windows Sandbox permetterà di installare un programma in tutta sicurezza e capire se è un virus o meno oppure aprire un qualsiasi file per capire se nasconde altro dietro, il tutto in un ambiente protetto che alla chiusura della finestra scomparirà definitivamente. In questo articolo andremo a vedere come attivarlo su Windows 10 facilmente.

icwwGK7.jpg


Windows Sandbox è sicuro?

Windows Sandbox è una parte di Windows che è integrato in Windows 10 Pro e Enterprise, ad ogni partirete con una installazione pulita di Windows 10 e nessun dato verrà memorizzato. Inoltre è tutto svolto in sicurezza grazie alla virtualizzazione sull’hardware che isola il kernel ed inoltre ha una gestione intelligente dei CPU e memoria.

Requisiti minimi per far funzionare Windows Sandbox

Aver installato Windows 10 19H1 Pro o Enterprise Build 18305 o superiore;
Processore a 64-Bit;
Funzionalità virtualizzazione abilitata nel BIOS;
Almeno 4 GB di RAM;
Almeno 1 GB di spazio libero;
Almeno CPU Dual Core.

Come attivare Windows Sandbox

  • Digitate nel box di ricerca in basso dove c’è la lente di ingrandimento Attiva o disattiva funzionalità di Windows oppure potete accedere da Pannello di controllo -> Programmi -> Attiva o disattiva funzionalità di Windows;
     
  • Seleziona la voce Windows Sandbox mettendo un check (V) sul quadratino bianco e cliccate su OK in basso.
     
  • Dopo una breve verifica iniziale verranno applicate le modifiche e quindi installato Windows Sandbox sul vostro Windows 10.
     
  • Per avviarlo dovete digitare nel box di ricerca Windows Sandbox e cliccare sul pulsante Apri quando caricherà l’applicazione.
     
  • Una volta avviato si caricherà una versione pulita di Windows 10 per poter fare tutti i test che volete.

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Mario changed the title to Installare Windows Sandbox su Windows 10 per provare i Programmi | GUIDA

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use Privacy Policy Guidelines We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.