Jump to content
  • Come Telefonare gratis da PC o smartphone a telefono


     Share

    Esistono diverse applicazioni che permettono di fare le classiche chiamare vocali in maniera gratuita da PC o smartphone usando la tecnologia VoIP, cioè Voice Over IP, le chiamate vocali attraverso internet.

     

    Con i moderni smartphone con minuti illimitati e chiamate che viaggiano su internet è ormai difficile non avere la possibilità di fare chiamate gratuitamente usando applicativi standard, ma alcune volte può essere richiesto di fare una chiamata ad un numero reale senza dover usare il nostro smartphone o telefono di telefonia fissa.

    Come fare chiamate gratis con queste app per smartphone e PC

    Tutte le più famose app di messaggistica del mondo, permettono di chiamare (ed anche video chiamare) gratuitamente tutti i numeri che utilizzano la stessa applicazione. Ad esempio possiamo chiamare e videochiamare un contatto WhatsApp dal nostro WhatsApp e sarà sufficiente registrarsi all’app, selezionare il contatto e poi l’icona della chiamata. Il tutto è gratuito ed è necessaria solo la connessione ad internet.

    Come WhatsApp, anche Telegram e Signal permettono di chiamare un altro numero che utilizza la stessa app in modo gratuita, Telegram-Telegram e Signal-Signal, così da non dover consumare i nostri minuti del piano tariffario.

    Come fare chiamate gratis a numeri reali: Ecco i migliori software gratuiti

    Skype e Google Meet permettono di chiamare numeri reali in modo facile e veloce ed anche gratuito (ma non tutti). Ed esempio Skype permette di chiamare numeri reali pagando un corrispettivo ma è sempre minimo, e vi verrà rilasciato un numero collegato al vostro account principale.

    Google Meet e Zoom sebbene siano software gratuiti per fare video chiamate di gruppo come riunioni ed incontri a distanza, nessuno vi vieta di creare una riunione su Meet o Zoom e partecipare anche chiamando un numero di telefono.

    Come fare chiamate gratis a numeri reali senza usare il nostro numero

    Se non volete usare il vostro numero di telefono o il vostro account creato, esistono alcune applicazioni che permettono di telefonare gratis via VoIP usando un software sul PC o l’app installata sullo smartphone. Tutti questi software permettono di chiamare anche a numeri reali, e tutte queste app che vi elencheremo di seguito sono gratuite, vi verrà rilasciato un numero reale, dove potrete ricevere chiamate ed anche farle.

     

    Messagenet FreeNumber vi rilascerà un numero di telefono gratuito, e potrete usarlo gratuitamente solo per ricevere chiamare mentre per farle dovete pagare un piccola tariffa a consumo. Molto comodo per attivare una deviazione su un numero di telefono reale dove essere contattati e quindi farlo squillare ed essere sempre reperibili.

    Ehiweb.it vi permetterà invece di avere ben 30 giorni gratuiti con 100 minuti inclusi senza dover pagare. Poi dovrai pagare per fare chiamate ma potrai sempre ricevere in maniera gratuita. Sicuramente la soluzione migliore da usare per un periodo di tempo limitato visto che l’utilizzo è gratuito per il primo mese e poi dovrai pagare per continuare a fare chiamate.

    VoipStunt è il software migliore di tutti, che include chiamate di 30 secondi in maniera completamente gratuita anche se c’è la limitazione della durata. Utile per chiamare numerazioni in Italia e anche all’estero. Davvero utile visto che vi verrà rilasciata una numerazione raggiungibile da tutti ma se volete fare chiamate dovete accontentarvi dei 30 secondi gratuiti, altrimenti dovrete pagare.

     

     

     Share


    User Feedback

    Recommended Comments

    There are no comments to display.


×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use Privacy Policy Guidelines We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.