Jump to content
  • Come usare Telegram in perfetto Anonimato | GUIDA


     Share

    Trucco per usare Telegram in maniera  anonima.

    Telegram è la seconda app di messaggistica più usata al mondo, subito dietro WhatsApp, e per usarla dovete registrarvi usando il vostro numero di telefono. A differenza di WhatsApp però, Telegram permette di disabilitare la condivisione del numero di telefono e comunicare solamente usando il nickname che ci permetterà di messaggiare senza dire il nostro numero di cellulare.

    Infatti su Telegram è possibile impostare la condivisione del numero con nessuno mostrando solo il nostro nickname, ma se volete restare in maniera completamente anonima nascondendo sia il vostro numero che il nickname come si fa? Quindi come è possibile usare Telegram in modo completamente anonimo? E’ possibile grazie ad un trucco ed una fantastica app. Vediamo come fare.

    **Nnascondere il numero di telefono di Telegram ai contatti?

    A differenza di altre app di messaggistica, su Telegram è possibile nascondere il proprio numero di telefono. Questo perché è un’opzione obbligatoria per registrarsi al servizio e che permette di comunicare con altri utenti che usano Telegram, non solo con il numero ma anche anche con il nickname, e noi possiamo decidere quale delle due informazioni condividere con i nostri contatti, il numero o il nickname.

    Infatti accedendo alle Impostazioni di Telegram (tre linee orizzontali in alto a sinistra e poi su Impostazioni) e poi è andato in Privacy e sicurezza -> Numero di telefono ed ha settato l’opzione Nessuno o solo I miei contatti, il numero non verrà visto rispettivamente da nessuno oppure dai suoi contatti memorizzati sul telefono.

     

    BZIEm8T.jpg

     

    Se però volete usare Telegram in maniera completamente anonima, ecco la guida per farlo.

     

    Come usare Telegram anonimo [Guida]

    Potete usare Telegram con un numero VoIP in modo da non usare il vostro numero di telefono principale per comunicare con altri utenti. Ne esistono tante di app e servizi che permettono di generare numeri reali ma il migliore di tutti, che funziona bene ed è anche gratuito si chiama Talkatone e permette di creare un numero senza fornire i nostri dati personali. Ecco come fare:

    • Installa Talkatone sul vostro dispositivo Android cliccando QUI
    • Avvia Talkatone e clicca sul pulsante Sign In
    • Ora potrai completare la registrazione e potrai usare l’account Facebook (sconsigliato), quello GMail oppure creare un account con dati inventati ed usare una mail falsa che potete generare su eMail Fake
    • Completate la registrazione e poi scegliete uno dei numeri che l’app vi suggerirà, Consiglio usa uno Americano
    • Ora apri Telegram ed inserisci il numero di telefono creato in precedenza mettendo come prefisso (che è quello americano)
    • Per convalidare l’account appena creato su Telegram dovrai cliccare su Chiamami e rispondere dall’app Talkatone inserendo il codice di verifica ricevuto nella chiamata (che sarà in inglese) oppure attendere il codice per messaggio (sempre su Taltone)
    • Ora hai creato il nuovo account Telegram usando un numero Americano che sarà completamente anonimo poiché nessun dato sarà riconducibile a te
       

    Su Telegram alcuni canali e bot, potrebbero riconoscere il tuo numero VoIP e bloccare l’accesso ai gruppi e canali ed anche BOT ed inoltre per i primi giorni (di solito 1 o 2) potrebbe essere disabilitato dall’invio di messaggi agli utenti.

     

     Share


    User Feedback

    Recommended Comments

    There are no comments to display.


×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use Privacy Policy Guidelines We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.